Farmaceutica: rivoluzione in Toscana

Farmaceutica toscana fa rete. Domani Martedì 26 marzo in Regione verrà firmata la prima rete di imprese farmaceutiche in Toscana

Alle 12.30 in Sala Endimione è infatti in programma la sottoscrizione del contratto che prevede la realizzazione della prima rete di imprese farmaceutiche in Toscana. I fondatori delle rete sono Molteni, Kedrion, Eli Lilly e GSK Vaccines. Saranno i rappresentanti delle prime tre imprese a firmare, mentre GSK darà il suo supporto alla rete. Lo faranno sotto i buoni auspici del presidente della Toscana, Enrico Rossi. La Regione ha infatti avuto un ruolo importante nel facilitare questo risultato, che si inserisce nel più complessivo progetto Pharma Valley and devices. I colleghi giornalisti e fotocineoperatori sono invitati ad assistere alla firma, alle 12.30 di martedì 26 marzo nella Sala Endimione di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo 10 a Firenze.

Oltre al presidente Rossi saranno presenti il presidente di Confindustria Firenze Luigi Salvadori, il presidente della Fondazione Toscana Life Sciences e di RetImpresa – Agenzia di Confindustria per le reti d’impresa, Fabrizio Landi, per Eli Lilly Italia Huzur Devletsah, upcoming President and General Manager Italy Hub e Cristiano Demolli, Sesto Manufacturing Site Senior Director, per Molteni Giuseppe Seghi Recli nella sua qualità di amministratore delegato e per Kedrion Biopharma parlerà Danilo Medica, Italy Country Manager, infine per GSK Vaccines l’amministratore delegato, Rino Rappuoli. Sono stati invitati anche il sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci e i rappresentanti dell’aeroporto di Pisa, che svolgerà un ruolo fondamentale nella commercilizzazione dei farmaci prodotti in Toscana, dell’Interporto Amerigo Vespucci e dell’Autorità portuale di Livorno.

Share
Top