Federauto ha approvato un nuovo assetto organizzativo in sinergia con la struttura centrale e territoriale della Confederazione.
Questo processo si è completato dal rinnovo delle cariche sociali. Il presidente della Federauto è Adolfo De Stefani Cosentino e nel suo mandato sarà accompagnato dai Vice Presidenti Francesco Ascani, Cesare De Lorenzi, Gianandrea Ferrajoli e Maurizio Spera. Entrano a far parte del nuovo Comitato Esecutivo anche Roberto Bolciaghi e Marco Oetiker. L’Assemblea si è riservata la possibilità di procedere ad ulteriori nomine nell’ambito del Comitato Esecutivo.
Mantenendo al centro dell’azione l’obiettivo dello sviluppo associativo in armonia con le esigenze e le aspettative delle imprese concessionarie, la Federazione intende rafforzare l’azione sindacale di rappresentanza a difesa delle imprese concessionarie in una fase storica delicata e densa di trasformazioni, che chiama in causa l’interesse dei Dealer a prescindere dalla loro dimensione.
“Ringrazio i colleghi per la fiducia: ci aspetta un lavoro molto impegnativo in cui sarà importante lo spirito di squadra. Abbiamo davanti a noi sfide ineludibili su cui la nostra categoria deve giocare una partita in prima linea. Questo a partire dal tema dei futuri rapporti contrattuali con le Case rappresentate, passando per temi altrettanto importanti quali l’effetto disintermediativo svolto da altri player del mercato, l’evoluzione della mobilità e la fiscalità specifica dell’automotive”, ha detto il neo presidente.
L’Assemblea ha, inoltre, rivolto un ringraziamento al presidente reggente Mario Beretta per lo spirito di servizio nell’esercizio del suo mandato.