JOHN EVANGELISTA È IL NUOVO EXECUTIVE DIRECTOR
DEL MEDICAL AFFAIRS DI FIDIA PHARMA USA
Abano Terme, 6 marzo 2013 – Dal 1° marzo Fidia Pharma USA ha un nuovo Executive Director per l’area Medical Affairs. Si tratta del dottor John Evangelista, responsabile del coordinamento degli aspetti regolatori e strategici delle attività della Direzione Medica di Fidia negli Stati Uniti.
“Diamo il benvenuto al nuovo Executive Director per il Medical Affairs di Fidia Usa, che vanta una grande esperienza nel campo del Medical Affair – commenta Giorgio Foresti,CEO di Fidia Farmaceutici -. La nuova figura professionale andrà a rafforzare la struttura americana e riporterà direttamente al presidente di Fidia Usa, Aldo Donati nella sede di Parsippany in New Jersey”.
John Evangelista, laureato in medicina, ha conseguito un Master in Sanità Pubblica alla Columbia University e ha maturato la sua ultima esperienza lavorativa in Covance, dove ha ricoperto il ruolo di Associate Director of Regional Clinical Quality Control per le Americhe.
Durante la sua carriera si è occupato di Ricerca Clinica, Compliance e Medical Affairs in Biomet, è stato consulente in Histogenics e ha ricoperto il ruolo di Quality Assurance in Encorium. Nel corso della sua carriera, il dottor Evangelista ha acquisito un’ampia conoscenza dell’area dei dispositivi medici e ortopedici e del mercato della conservazione dei tessuti articolari e della viscosupplementazione.
Fidia Farmaceutici nasce a Bologna nel 1946, oggi ha sede ad Abano Terme. Fidia rappresenta uno dei primi 20 gruppi farmaceutici italiani con posizione di leadership, a livello mondiale, nell’area osteoarticolare, ricostruzione tissutale e applicazione dell’acido ialuronico. Nel 2006 nasce P&R holding – di cui Fidia è diventata parte integrante – gruppo attivo nel settore della chimica e del farmaceutico in Italia e nel mondo con oltre 2.500 dipendenti.