Fondazione Pangea onlus e L’Oréal: il futuro è donna

Fondazione Pangea onlus

Fondazione Pangea onlus ha continuato a operare nonostante le restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19.
Attiva dal 2002 nell’ambito dei diritti umani per le donne, ne favorisce il riscatto umano, economico e sociale. In contesti discriminati e segnati da povertà, guerre ed emarginazione.

Secondo l’OMS nel mondo 1 donna su 3 è stata vittima di violenza o di violenza sessuale e il 38% dei femminicidi nel mondo è commesso dai partner.

L’Organizzazione delle Nazioni Unite ha registrato come ogni giorno nel mondo siano 137 le donne uccise da un membro della famiglia. Meno del 40% delle donne che subiscono violenza chiede aiuto.
Situazione che non si discosta molto dalla realtà italiana, dove durante il lockdown, tra gennaio e giugno 2020, sono state uccise in totale 59 donne. Emerge da un report sulla violenza di genere elaborato dal Servizio analisi criminale della direzione della Polizia criminale.

Fondazione Pangea e L’Oréal

Per questo, l’impegno di Fondazione Pangea onlus, anche quest’anno, non si è fermato grazie anche al supporto di L’Oréal, che ha scelto di sostenere le attività svolte in Italia attraverso il “Fund For Women”. Un fondo da 50 milioni di euro a supporto delle donne vulnerabili inserito all’interno del programma di sostenibilità “L’Oréal For The Future”.
In tutti questi anni Fondazione Pangea onlus ha avviato in Italia ma anche in Paesi come l’India e l’Afghanistan progetti di empowerment femminile tuttora in corso.

Share
Top