Forum Ict Security celebrerà la sua ventesima edizione il prossimo 16 ottobre negli spazi dell’Auditorium della Tecnica, a Roma. Saranno presenti i principali esperti e operatori della sicurezza informatica italiana per una giornata di confronto e dibattito sui più attuali temi dell’agenda nazionale di cybersecurity.
In apertura dell’evento è prevista la tavola rotonda “Digital Innovation e Digital Transformation passano attraverso la sicurezza informatica – Le regole per creare un’infrastruttura digitale solida e protetta” moderata da Luisa Franchina, presidente AIIC.
Rappresentanti dell’accademia, delle istituzioni e del mondo aziendale si confronteranno sulle sfide imposte dalla trasformazione e dall’innovazione digitale.
A fronte di attacchi informatici sempre più mirati, sofisticati e dannosi si rendono oggi necessari solidi processi di gestione del rischio e un’efficace azione di incident response.
Saranno affrontate le problematiche di sicurezza legate a tecnologie.
Smart cities, Industrial Internet of Things, autoveicoli sempre più somiglianti a data center mobili e potenziamento della trasmissione dati attraverso l’infrastruttura 5G rendono l’esposizione agli attacchi informatici all’ordine del giorno.
L’evento BtB è rivolto ad un pubblico di professionisti ed esperti che avranno occasione di incontrarsi, aggiornarsi e confrontarsi sulle ultime novità in ambito di Cyber Security.
La partecipazione è GRATUITA previa ISCRIZIONE ONLINE