Alessandro Fosco Fagotto è un avvocato partner dello studio legale Dentons.
Questo avvocato è stato nominato partner responsabile per l’Europa della sezione practice banking and finance.
Pur con un nuovo incarico continuerà a essere il responsabile della practice italiana di banking and finance e svilupperà la collaborazione cross-border tra gli uffici Dentons.
Un tessitore con l’Europa
Fosco Fagotto si incarica di rafforzare i rapporti con gli istituti bancari europei e dell’Asia centrale, con l’obiettivo di sviluppare l’offerta dello Studio, sia lato lenders che lato borrowers.
“Negli ultimi anni, Dentons ha investito parecchio per espandere talento e capacità della practice banking and finance in Europa.
Per cui desidero promuovere e sviluppare queste sinergie della practice per sfruttare, a vantaggio dei clienti, le potenzialità e le expertise di questo studio”.
Una carriera ponderata
Vogliamo ricordare che Fosco Fagotto negli ultimi 20 anni ha lavorato nella consulenza a istituti di credito, società di private equity. fondi, investitori e mutuatari.
Si è occupato anche di leveraged finance, finanza strutturata e immobiliare, corporate lending e rifinanziamento,
E anche di ristrutturazione del debito, finanziamento e acquisizione di società in sofferenza.
Non poteva quindi che essere partner di riferimento nei rapporti con tutte le più importanti istituzioni finanziarie in Italia.
Federico Sutti, Italy manager partner
“La nomina si aggiunge a Sara Biglieri, responsabile del litigation; Federico Vanetti responsabile enviromental protection regulatory e Giangiacomo Olivi, responsabile data privacy and cybersecurity”.
L’avvocato subentra a Mateusz Toczyski partner della sede di Varsavia che manterrà il ruolo di global co-head del banking and finance.
Tomasz Dąbrowski, Europe chief executive officer di Dentons
“Fosco è il leader giusto per capitalizzare i risultati raggiunti da Mateusz e guidare lo sviluppo della practice di banking and finance in Europa”.
Dal suo ingresso in Dentons nel 2016, Fosco Fagotto ha portato la practice di banking and finance tra i team leader di mercato in Italia.
Attento conoscitore
I professionista practice sono presenti tra i ranking di Chambers Global, Chambers Europe, The Legal 500 e IFLR1000.
La practice banking and finance di Dentons comprende 900 avvocati, di cui 180 inclusi 75 partner con sede in Europa e nel Regno Unito.