Francesco Cosulich è stato nominato responsabile dei fondi europei di Enfinity Global, società di soluzioni di energia rinnovabile.
Cosulich ha una lunga esperienza nella raccolta di capitali, nelle relazioni con gli investitori e nell’asset management con investitori internazionali. In azienda dicono che il manager sarà fondamentale per realizzare ambiziosi progetti. Come la realizzazione di 2 GW di asset di energia rinnovabile da impiegare entro il 2023.
Coinvolgere nuovi investitori nello sviluppo di progetti europei
Cosulich prima di fare parte di Enfinity Global è stato responsabile delle partnership internazionali di Aberdeen Standard Investments. Inoltre è stato anche responsabile per il sud Europa di AMP Capital. E grazie alla conoscenza dei mercati ha raccolto e investito 7 miliardi lavorando per grandi progetti di infrastrutture, energia e private equity.
Ci avviamo verso una svolta epocale
“L’industria ha bisogno di investimenti di capitale per finanziare le attività di asset ownership e le soluzioni integrate per servizi energetici alternativi”. Dice Carlos Domenech, ceo di Enfinity Global. “Nella lotta contro il cambiamento climatico assisteremo a una svolta epocale favorita da costi bassi e soluzioni a valore aggiunto. Per cui l’esperienza di Cosulich permetterà al gruppo di accelerare il suo impegno nella creazione di capitale”.
Secondo Cosulich l’azienda è una delle più competitive nel settore delle energie rinnovabili a livello internazionale. “Lavorerò in un team con un track record e uno spirito imprenditoriale molto forti”, dice il manager.
Due o tre cose su Enfinity Global
Enfinity Global Inc, è una piattaforma di soluzioni di energia rinnovabile. E’ focalizzata su sviluppo, finanziamento, costruzione, gestione e proprietà di asset di energia rinnovabile. Ha uffici in Europa, Asia e Stati Uniti. Sviluppa soluzioni energetiche per raggiungere un’impronta di carbonio zero e consentire una transizione sostenibile.