Gaetano De Marco entra nel management di Caffeina con la carica di Executive Strategy Director
Con questo ingaggio Caffeina prosegue il processo di evoluzione dell’agenzia. Nel nuovo incarico, riportando al CEO, coordinerà il team Strategy e le aree di Strategia, Media e Research.
Gaetano De Marco, nominato tra i “30 Best Talent” del Network Internazionale Grey, entra in Caffeina con 15 anni di esperienza nello Strategic Planning e nella consulenza per brand in mercati internazionali, maturata con i 3 principali network di comunicazione globali: Interpublic Group, Publicis Groupe e WPP.
Nel 2003 in Lowe Pirella segue, come Strategic Planner, i principali clienti dell’agenzia tra cui Arena, Coop, Gruppo L’Espresso, Sector. Nel 2006 passa in Publicis, lavorando su brand come Bolton, Coca Cola, Finmeccanica, ONU, Sanofi-Aventis. Nel 2010 approda in 1861 United e, come Planning Director, partecipa alla costruzione di case di successo per importanti clienti come Vodafone, Sky, Ikea. In Grey è membro del board e Chief Strategy Officer con coordinamento strategico locale e internazionale per Volvo, Amplifon, Ace, Findus, Honda, Regina, Philip Morris. Nel 2017 è sul podio del Global Strategy Council, nel 2018 è nella “WPP Thought Leadership” ed è ospite e speaker della Kantar Conference di Atene. De Marco è stato anche coordinatore scientifico e docente per Gruppo 24 Ore, RCS Academy, Fondazione Accademia e Università Bocconi.
Caffeina è una Omnichannel Agency che abbraccia la sfida di creare un impatto reale grazie a campagne creative e progetti di innovazione tecnologica che mettono in contatto persone e brand grazie ad opportunità digitali. Vanta nel suo team 120 professionisti digitali, i quali lavorano a progetti innovativi che mettono a sistema Creatività, Tecnologia e Marketing. L’agenzia è divisa in due macro-aree, Organization e Factory. La prima divisione, Organization, ha il compito di sostenere la struttura e di garantire al Cliente la continuità delle attività, grazie alle unit di Client Services, Operations, HR e Finance. La seconda, la Factory, composta dalle unit Strategy, Technology, Experience Design, Content, Creativity e Media, è dove nascono le idee e si trasformano in progetti e campagne dall’impatto reale, che permettono ai nostri Clienti di raggiungere i propri obiettivi. Con questo approccio, Caffeina si pone come partner di brand e aziende, dando alla parola partner un significato composto da tre valori: fiducia reciproca, focus sugli stakeholder del progetto, e il fine di generare un impatto concreto sui progetti realizzati insieme. caffeina.com