Il proliferare di prodotti finanziari, “panacea di tutti i mali” in un mercato in continuo mutamento, rende difficili le scelte di investimento per risparmiatori e aziende. La mancanza di tempo ostacola la possibilità di dedicarsi in prima persona a sviluppare le competenze necessarie per selezionare i prodotti di investimento sulla base dell’ampia offerta disponibile, in un clima di generale sfiducia.Per questo motivo la consulenza finanziaria indipendente trova terreno fertile in una realtà in cui è forte il bisogno di referenti competenti in grado di operare solo nell’interesse del cliente. Per questo Benedetta Gardoni (nella foto sopra), che opera nel campo finanziario dal 1997, ha avviato lo Studio Gardoni Finanza – www.gardonifinanza.it – , che oggi conta tra 26 aziende e 37 clienti privati, per un patrimonio amministrato complessivo di 41 milioni di euro.
Gardoni Finanza è una società di consulenza e analisi finanziaria indipendente, specializzata sul territorio dell’Alto Milanese, con conoscenze e contatti specifici per garantire analisi e consulenze efficaci in ogni ambito. In particolare agli imprenditori, che sentono la necessità di un unico referente, autorevole e preparato, in grado di analizzare le posizioni patrimoniali familiari e aziendali in parallelo.
Per aiutare i contribuenti e le aziende a gestire le relazioni con banche, assicurazioni, società di gestione e controparti finanziarie, abbattendo tutti i costi superflui e consentendo di pianificare a livello previdenziale, assicurativo e finanziario i capitali, garantendo nello stesso tempo un costante monitoraggio dell’asset allocation, lo Studio organizza un ciclo di incontri ‘happy hour’ destinati a imprenditori, professionisti e investitori.
Organizzati nel prestigioso Cenobio del Collegio dei Capitani al Castello Visconteo di Legnano gli incontri gratuiti, ma con affluenza limitata a un numero ristretto di partecipanti, inizieranno il 27 febbraio per terminare alla fine di maggio – www.gardonifinanza.it/learnings/ – per un totale di sette incontri e vedranno la partecipazione di esperti di Consultique SIM, FXCM, General Invest e iShares, che consiglieranno i partecipanti su come gestire i propri risparmi e patrimoni, tra una fetta di salame e un bicchiere di spumante.
Gardoni Finanza è associato N.A.F.O.P. (Associazione Italiana di Consulenti Fee-Only), aderendo ai principi del codice etico dell’ente, e a Consultique (network italiano di Independent Financial Adviser), usufruendo dell’ufficio studi e ricerche e della formazione continua che il network rende disponibili.