Garofalo Health Care ha perfezionato il closing per l’acquisto del 100% del capitale sociale di Aesculapio poliambulatorio con sede in San Felice sul Panaro (Modena), accreditato con la Regione Emilia-Romagna.
L’acquisizione è avvenuta a seguito dell’aggiudicazione da parte della controllata Hesperia Hospital, struttura di ricovero per acuti con sede a Modena, del bando di gara pubblico promosso da Ospedale di Sassuolo ed avente a oggetto la cessione del 100% di Aesculapio S.r.l..
Aesculapio è un centro poliambulatoriale dell’area nord della provincia di Modena caratterizzato come presidio sanitario territoriale, opera sia in regime di accreditamento con la Regione Emilia-Romagna sia in regime privato erogando prestazioni nelle principali branche di attività di specialistica ambulatoriale, tra le quali: radiologia, urologia, senologia, pediatria, pneumologia, ginecologia, ortopedia, oculistica, gastroenterologia, endocrinologia, ecografia, dietetica, dermatologia, risonanza magnetica, chirurgia, angiologia, cardiologia, diagnostica di laboratorio.
Nel 2018, il poliambulatorio ha erogato ca. 45.000 prestazioni in regime di accreditamento e ca. 8.000 prestazioni in regime privato.
Il prezzo dell’acquisizione è pari a Euro 2,35 milioni e sarà corrisposto da Hesperia Hospital mediante l’utilizzo di proprie risorse disponibili.
Al 31 dicembre 2018 Aesculapio ha registrato ricavi per ca. Euro 2,3 milioni, un EBITDA di circa 0,3 milioni e una Posizione Finanziaria Netta positiva per ca. Euro 0,4 milioni, ovvero con un surplus di cassa rispetto al debito finanziario.
Maria Laura Garofalo, amministratore delegato di GHC, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatta perché con il closing di oggi, che segue quello relativo al 100% del Centro Medico Università Castrense annunciato lo scorso 17 settembre, abbiamo perfezionato tutte le operazioni annunciate negli scorsi mesi. Aesculapio offre servizi medici e di diagnostica di ottimo livello e siamo consapevoli che in sinergia con l’Hesperia Hospital di Modena potrà concretizzare un eccellente piano di sviluppo in sintonia con il fabbisogno assistenziale del territorio”.