GDF SUEZ ENERGIE CON FISI PER IL CAMPIONATO DI SCI NORDICO 2013
GDF SUEZ Energie, filiale di vendita del Gruppo GDF SUEZ e principale operatore del mercato energetico italiano, è partner ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali per la stagione sportiva 2012 – 2013.
La sponsorizzazione, dell’intera stagione sportiva, che culminerà nei Campionati del Mondo in Val di Fiemme, prevede un importante investimento a supporto delle squadre nazionali femminili e maschili di Sci Nordico per le seguenti discipline: combinata nordica, salto, sci di fondo e biathlon.
Il marchio GDF SUEZ apparirà sulle tute da gara degli atleti e sull’abbigliamento termico utilizzato da atleti e staff, a testimonianza del sostegno del Gruppo verso uno sport che incarna valori quali il rispetto per l’ambiente, l’etica, l’impegno e lo spirito di squadra.
“Il continuo impegno, l’energia e la tenacia degli atleti nell’affrontare le sfide che lo sport riserva loro sono gli stessi su cui GDF SUEZ – dichiara Valerio Camerano, Amministratore Delegato di GDF SUEZ Energie – basa la propria strategia di crescita nel mercato finale, caratterizzata dalla capacità di saper anticipare costantemente le esigenze di un mercato in continua evoluzione, attraverso prodotti e servizi innovativi e da un’attenzione costante ai propri clienti.”
“Siamo particolarmente orgogliosi – dice il Presidente F.I.S.I. , Flavio Roda – che un gruppo leader come GDF SUEZ abbia scelto la Federazione Italiana Sport Invernali per i propri investimenti di marketing sportivo. La tradizione delle squadre Azzurre del settore nordico e gli importanti appuntamenti che attendono i nostri atleti rappresentano un grande palcoscenico per il nuovo sponsor che campeggerà sulle tute da gara e sull’abbigliamento termico. Desidero ringraziare GDF SUEZ Energie per la fiducia che ci ha accordato con la promessa che faremo del nostro meglio per valorizzare l’investimento”.
GDF SUEZ
Il Gruppo è il terzo operatore nel gas con più di un milione di clienti e il quarto produttore di elettricità. SUEZ ENVIRONNEMENT beneficia a sua volta di una posizione solida in Italia con più di 2,4 milioni di utenti che si avvalgono dei suoi servizi all’ambiente. L’Italia è un mercato chiave per GDF SUEZ nel quale il Gruppo detiene posizioni di primo piano. GDF SUEZ è oggi in Italia il leader nei servizi energetici grazie alla propria controllata Cofely.
GDF SUEZ pone la crescita responsabile al centro delle proprie attività per affrontare le grandi sfide energetiche ed ambientali: rispondere ai fabbisogni energetici, garantire la sicurezza degli approvvigionamenti, lottare contro i cambiamenti climatici e ottimizzare l’utilizzo delle risorse.
Il Gruppo propone soluzioni efficaci ed innovative a privati, città ed imprese, avvalendosi di un portafoglio di approvvigionamento diversificato, di un parco di produzione di energia flessibile e con scarse emissioni di CO2 e di una competenza unica in quattro settori chiave: il gas naturale liquefatto (GNL), i servizi per l’efficienza energetica, la produzione indipendente di energia elettrica e i servizi per l’ambiente.
Il Gruppo conta 218.900 dipendenti in tutto il mondo e nel 2011 ha realizzato un fatturato di 90,7 miliardi di Euro.
GDF SUEZ è quotata alle Borse di Bruxelles, Lussemburgo e Parigi e figura nei principali indici internazionali: CAC 40, BEL 20, DJ Stoxx 50, DJ Euro Stoxx 50, Euronext 100, FTSE Eurotop 100, MSCI Europe, ASPI Eurozone e ECPI Ethical Index EMU.
Contatti