Gianfranco Nazzi è il nuovo Amministratore Delegato di Gruppo Biofarma, controllato da Ardian e dalla famiglia Scarpa. Il leader europeo nello sviluppo e nella produzione in conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici, con un focus sul segmento dei probiotici.
Nato ad Udine vanta un’esperienza internazionale di oltre 20 anni maturata in diverse aziende multinazionali leader del settore farmaceutico. Ha ricoperto ruoli manageriali di grande responsabilità. In particolare, prima di unirsi a Biofarma, ha ricoperto la carica di CEO di Almirall, azienda farmaceutica internazionale leader in ambito dermatologico. In precedenza, ha lavorato in Teva con ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare Executive Vice President of the International Markets Region. E inoltre membro dell’Executive Committee. In passato, ha inoltre ricoperto posizioni manageriali in AstraZeneca, GSK e Eli Lilly.
Nazzi guiderà il Gruppo con l’obiettivo di continuarne il percorso di crescita organica ed inorganica. Focalizzandosi sull’internazionalizzazione e sullo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie innovative per i clienti.
Gianfranco Nazzi sostituisce come CEO Maurizio Castorina, che mantiene il ruolo di Consigliere nel Consiglio di Amministrazione di Biofarma Group. Accompagnerà e supportarà il gruppo nelle sue importanti sfide future.
Biofarma Group
Con €282m di fatturato e oltre 900 dipendenti, Biofarma Group è leader europeo nello sviluppo e nella
produzione in conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici, e caratterizzato da un
particolare focus sul segmento dei probiotici. Il Gruppo vanta 6 siti produttivi, di cui 4 in Italia – a Mereto di
Tomba (UD), Headquarter del Gruppo, Gallarate e Cusano Milanino (MI) e S. Pietro Viminario (PD) – e 2 in
Francia, a L’Herbergement e Sérent.