Giorgio Tesi Group è il primo partner dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013 che si svolgeranno il prossimo settembre. Il gruppo di aziende vivaistiche pistoiesi si occuperà in esclusiva del settore floro-vivaista, allestendo gli spazi verdi di tutta la manifestazione: dal Pala Mandela di Firenze ai villaggi commerciali, dalle zone partenza e arrivo agli eventi di comunicazione, comprese inoltre le forniture di piante e fiori per le premiazioni.
La Giorgio Tesi Group è leader in Europa per produzione di piante ornamentali, nelle certificazioni ambientali e di qualità. Oltre alla sede di Pistoia, il gruppo possiede altre 4 filiali situate a Grosseto, Orbetello (Gr), Piadena (Cr), San Benedetto del Tronto (AP). Recentemente ha acquisito la classe A nella certificazione Mps, ed è l’unica azienda vivaistica a livello europeo ad avere la certificazione Emas. Da anni ha intrapreso una proficua collaborazione nel mondo sportivo come dimostrano le partnership con il Pistoia Basket e l’accordo con l’AC Milan per la fornitura del verde del centro sportivo di Milanello.
Per gli allestimenti degli spazi verdi che verranno realizzati nei villaggi delle piazze di Firenze, Lucca, Pistoia, Montecatini e Fiesole saranno inseriti alberi di pregio dando preferenza alle piante tipiche toscane e pistoiesi. In particolare, i cipressi: una delle specialità esclusive della Giorgio Tesi Group. Per le premiazioni, oltre che ai rituali fiori, l’azienda sta progettando inoltre la realizzazione di piante speciali in arte topiaria raffiguranti Pinocchio e il mondo del ciclismo. Dal 22 al 29 settembre 2013 saranno oltre un milione e 500 mila gli spettatori presenti sui percorsi, 7000 accreditati di cui 1500 giornalisti, 250 emittenti collegate di 180 paesi differenti e oltre 90 nazioni rappresentate. In virtù di questi numeri il Comitato Organizzatore dei Mondiali Toscana 2013 esprime la sua grande soddisfazione per aver raggiunto l’intesa con un’azienda leader a livello internazionale e con una solida tradizione nel sostegno allo sport.