E’ Giovanna Marzolla la nuova marketing director di HomeServe Italia, azienda del Gruppo HomeServe, uno dei leader nel settore della manutenzione e assistenza per la casa.
Marzolla porta in azienda esperienze consolidate avendo ricoperto ruoli di responsabilità presso gruppi del settore finanziario, creditizio e delle Tlc che le hanno permesso di maturare competenze di marketing, comunicazione e vendita. Nel suo nuovo incarico Giovanna Marzolla, che risponderà a Lionello Guelfi, Ad HomeServe in Italia, avrà la responsabilità di sviluppare la struttura di marketing, acquisition, retention, customer service e product development dell’azienda, supportare il team di business development nel gestire le opportunità di business di HomeServe Italia, valorizzando la propensione all’innovazione dell’azienda e il focus sul cliente finale per proporre prodotti e servizi per la casa che aiutino il consumatore a migliorare la propria qualità dell’abitare. Laureata in Scienze Politiche a indirizzo economico, Marzolla, 43 anni, ha iniziato la sua carriera nel 1999 nello sviluppo e nella gestione di nuovi prodotti per internet presso Link Up Spa, società operante nel settore delle Tlc, per passare, l’anno successivo, in 2Net Spa dove l’ultimo ruolo ricoperto era quello di responsabile area progetti per clienti del mercato broadband.
Dal 2005 al 2007 in Linea Spa, società finanziaria di credito al consumo, assume l’incarico di responsabile divisione prestiti personali, occupandosi anche della gestione delle campagne pubblicitarie e della pianificazione delle attività di direct marketing per i clienti B2C. Quindi entra in Silf Spa (Gruppo UBI Banca) in qualità di responsabile marketing e comunicazione e, nel 2010, in Diners Club Italia dove, due anni dopo, assume il ruolo di marketing & sales director.