Giovanni Quaglia, presidente della Fondazione CRT e dell’Acri Piemonte guiderà anche il comitato di supporto di Cassa Depositi e Prestiti.
La riconferma è avvenuta nella riunione di insediamento del Comitato alla presenza del presidente di Cdp Giovanni Gorno Tempini e del neo Ad e Dg Dario Scannapieco.
Insediato il nuovo Comitato di Supporto
Oltre Quaglia fanno parte del comitato di supporto altri otto rappresentanti di Fondazioni. Si tratta di
Konrad Bergmeister (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano).
Marcello Bertocchini (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca).
Michele Bugliesi (Presidente Fondazione di Venezia).
Paolo Cavicchioli (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Modena).
Cristina Colaiacovo (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia).
Giovanni Fosti (Presidente Fondazione Cariplo).
Rossella Paliotto (Presidente Fondazione Banco di Napoli).
Giovanni Toffoli (Vicepresidente Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo).
Il comitato che è previsto dall’art. 22 dello statuto di Cdp, ha funzione di analisi e approfondimento degli investimenti e delle operazioni societarie di rilievo effettuate dal Cda.
Oltre a essere docente di Economia e direzione delle Imprese nel dipartimento di management dell’Università degli Studi di Torino, Quaglia presiede la Fondazione CRT. Ma non solo. Presiede anche l’Associazione delle 11 Fondazioni di origine bancaria piemontesi. E’ componente del Cda di Acri, presidente di REAM Sgr, Asti Cuneo, SATAP, Bus Company, Vp di Equiter, Cda di ASTM e dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. È Sindaco di Venchi e di Pro Infanzia. È stato consigliere di amministrazione di Unicredit fino al 2015. E’ stato Sindaco di Genola (CN), consigliere regionale del Piemonte, presidente della Provincia di Cuneo dal 1988 al 2004.