Giuseppe Bronzino è stato nominato Managing Director per l’Italia di SpotX, piattaforma di video advertising e monetizzazione per operatori media.
Bronzino sarà responsabile delle attività di smartclip e SpotX in Italia, lavorando con editori e broadcaster, brand e agenzie. Riporterà direttamente a Kay Schneider, General Manager of Demand in Europa, e sarà affiancato da Fabio Zoboli, General Manager SpotX Platform Italia ed Elisa Belmonte, Sales Director, SpotX. SpotX e smartclip hanno unito le rispettive attività commerciali e d’ora in poi opereranno nel territorio italiano con il nome di SpotX Italia S.r.l. La società si è inoltre trasferita nei nuovi uffici del quartiere Isola di Milano, in via Restelli 5, dove il team lavora su tutta l’offerta della suite di prodotti SpotX, inclusa l’Addressable TV. Professionista esperto nel settore advertising, Giuseppe Bronzino vanta oltre quindici anni di esperienza che ha maturato lavorando per sei anni in qualità di Managing Director in Teads.tv e Managing Director di BeeAd & We Spread Department (EBuzzing Group) prima di entrare in smartclip con il ruolo di Direttore Commerciale nel 2015. Dal suo arrivo, Bronzino ha consolidato l’andamento del business della sede italiana, incrementato il numero di accordi commerciali e contribuito, con tutto il gruppo, allo sviluppo di soluzioni video advertising multi-screen per il mercato europeo. Luca Di Cesare, che ha aperto la sede di smartclip Italia nel 2011, assumerà un ruolo consulenziale.
Con un’esperienza decennale in digital advertising, Elisa Belmonte entra in smartclip Italia in qualità di Sales Manger nel 2017, dopo aver ricoperto ruoli all’interno delle aree sales e accounting in Exponential, Advit, Emailvision Italy e eCircle. Prima di entrare in SpotX, nel 2017, Fabio ha ricoperto il ruolo di Country Manager per l’Italia di Strossle, Director of Publisher Development Italy e UK in Teads.tv e Publisher Manager in EBuzzing.
Secondo Bronzino, il mercato del video advertising si sta evolvendo insieme alle abitudini dei consumatori che diventano sempre più sofisticate e le soluzioni data-drive per la TV di SpotX giocano un ruolo chiave in questo contesto.”Sono impaziente di iniziare a guidare il team che unisce i talenti di smartclip e SpotX in Italia ed entrare in contatto con la squadra globale di SpotX per supportare i publisher e i buyer italiani, e per fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni del mercato al fine di aiutarli a raggiungere i propri obiettivi”, ha detto Bronzino.