Giuseppe Sembenelli nuovo direttore tecnico di Stantec Italia

Giuseppe Sembenelli (nella foto) è entrato a far parte del team di Stantec Italia, ricoprendo il ruolo di Direttore Tecnico per l’area Infrastrutture.

Ingegnere civile, strutturale e geotecnico, Sembenelli si occupa da oltre 30 anni di dighe in terra e a gravità, geotecnica in generale e di infrastrutture stradali e ferroviarie, oltre all’Italia in più di 20 Paesi in Europa, America, Asia e Africa. Fin dal 1986, ha collaborato con la società SC SEMBENELLI CONSULTING Srl, dove, a partire dal 2006, ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico fino al recente approdo in Stantec. Nella maggior parte dei progetti si è occupato della progettazione ai vari livelli, quasi sempre con assistenza al cantiere in fase di realizzazione, ma non sono mancate le consulenze e studi sugli aspetti speciali o problemi sorti in fase realizzativa. Il team di Stantec in Italia rafforza così la sua leadership, integrando una professionalità unica riconosciuta nel settore dell’ingegneria, della progettazione e della consulenza.

Grazie ad un’organizzazione di circa 22,000 persone distribuite in oltre 400 uffici, Stantec può contare su una vasta gamma di competenze indispensabili per lo sviluppo di progetti nei settori dell’acqua, dell’ambiente, dell’energia e delle infrastrutture. I nostri team di ingegneri, consulenti ambientali e architetti, curano tutte le fasi progettuali da quella preliminare a quella di costruzione e messa in opera, riuscendo a creare una perfetta armonia tra creatività, esigenze della comunità in cui si opera e relazione con il cliente. Questa esperienza si basa su quasi 200 anni di storia in cui la Società ha realizzato alcune delle più importanti infrastrutture idriche al mondo, salvaguardando l’acqua, una delle risorse naturali più preziose per la nostra economia e per la nostra vita. La presenza sul territorio e le relazioni consolidate a livello locale, insieme all’esperienza globale, permettono a Stantec di risolvere in modo più creativo e personalizzato qualunque sfida che il mercato proponga. Il Gruppo Stantec è quotato nelle borse di Toronto e New York (TSX e NYSE con il simbolo STN). Stantec è presente in Italia dal 1973, dove ha operato attraverso la società MWH S.p.A. fino al 2017, quando è divenuta Stantec S.p.A. a seguito dell’acquisizione globale di MWH da parte di Stantec, tra le prime 10 società di ingegneria e progettazione al mondo e in Italia.

 

Share
Top