Habyt è una start-up tecnologica che sviluppa e commercializza soluzioni abitative all-inclusive, acquisisce la società tedesca di co-living homefully. In questo modo amplia il proprio portafoglio con 1000 nuove unità abitative per un totale di oltre 5.000 in 15 città e 6 Paesi.
Ma c’è di più. Habyt fondata a Berlino dall’italiano Luca Bovone, chiude un round di investimento da 20 milioni di euro. Un round partecipato da Holtzbrinck, Vorwerk, P101 SGR e Picus Capital.
Dopo le acquisizioni di Goliving, Erasmo’s Room e Quarters, quella di homefully rappresenta la quarta operazione conclusa da Habyt negli ultimi 12 mesi. Le società offrono un nuovo concetto di vita in città grazie ad unità abitative arredate e all-inclusive. Tutto può essere gestito tramite la piattaforma, dal primo contatto, alla consegna delle smart keys, fino al supporto post check out. Scopo di questa acquisizione: offrire un’esperienza abitativa trasparente, semplice e divertente su scala globale. Il tutto consentendo agli utenti di cambiare casa in città, paesi o continenti diversi, rimanendo in contatto con la community che costruiscono durante il viaggio.
Habyt è stata fondata nel 2017 e si è imposta come una delle principali piattaforme europee nel mercato del co-living. Dall’inizio del 2020 è cresciuta di oltre 10 volte, ampliando il portafoglio di unità abitative che oggi sono oltre 5.000 a Berlino, Madrid, Lisbona e Milano. Nel 2021 prevede di continuare a espandersi attraverso operazioni di M&A, in Francia e in Italia, ma anche in Asia. In Italia la startup ha già lanciato due buildings nella città di Milano e si prepara ad una stagione di espansione.
Luca Bovone, ceo e founder
“Nonostante le condizioni di mercato non del tutto favorevoli siamo stati in grado di crescere molto attraverso una strategia di M&A. Questo nuovo round è un’opportunità per proseguire lo sviluppo della nostra società, sia attraverso la crescita organica sia tramite nuove fusioni e acquisizioni.”
Giuseppe Donvito, partner di P101 SGR
“Abbiamo creduto in Habyt fin dall’inizio per il suo innovativo modello di business, che rivoluziona il settore immobiliare grazie al digitale e alla tecnologia. Un modello che si è confermato vincente. Per questo motivo sosteniamo ancora una volta la società, al fianco di altri importanti investitori internazionali”.
Due o tre cose su Habyt per chi non la conoscesse
Habyt è stata fondata nel 2017 a Berlino da Luca Bovone (ex-Dropbox). E’ una delle imprese di coliving leader del settore in Europa. Ad oggi opera in Germania, Spagna, Italia e Portogallo. La sua mission è quella di fornire ai propri membri la migliore esperienza abitativa possibile, tramite design, community e trasparenza. Habyt sono stanze ed appartamenti arredati e pronti all’uso. Ad oggi Habyt ha raccolto 8 milioni di euro da importanti investitori di venture capital, come P101, Picus Capital ed Inveready.