Ristrutturazione da 20 milioni per Hilton Vienna Plaza

Suite Bedroom_01_Final_PS_01L’Hilton Vienna Plaza ha in corso un rinnovo integrale dei locali nell’ambito di una ristrutturazione da 20 milioni di euro che trasformerà completamente l’hotel. L’intervento, che interesserà tutte le 254 camere e suite dell’hotel, verrà completato a settembre 2014, introducendo anche un approccio moderno all’offerta e alla struttura dei servizi. L’Hilton Vienna Plaza – www.vienna-plaza.hilton.com – al momento chiuso per ristrutturazione, inizierà ad accogliere gli ospiti nella sua nuova veste a partire dal 6 giugno prossimo .Lo studio di architettura londinese, Robert Angell Design International, ha curato l’interior design dell’hotel. Tutte le stanze degli ospiti sono state rese accoglienti e confortevoli grazie all’inserimento di aree dedicate al relax e al lavoro, mentre l’uso del marmo conferisce alle sale da bagno un tocco di eleganza senza tempo. Lo stile del marchio si ritrova nell’arredamento delle stanze in grado di garantire ad ogni ospite il massimo comfort, come è il caso del letto Hilton Serenity. Le cinque suite della struttura situate al piano Penthouse Floor sono dotate di terrazzo privato con vista sulla città.

La ristrutturazione riguarderà anche l’area congressi affacciata su Ringstraße, al primo piano dell’hotel. Le 10 sale conferenze sono luminose, attrezzate e rinnovate, in grado di accogliere fino a 150 delegati (stile teatro) in una posizione centrale. L’Executive Lounge, sempre sullo stesso piano e disponibile per meeting speciali, ha una capacità di oltre 70 persone. “Vogliamo continuare ad analizzare e migliorare il nostro concetto di servizio e l’approccio alla modalità in cui tale servizio viene offerto. Assicurando una maggiore personalizzazione della cura e attenzione al cliente, vogliamo permettere agli ospiti di ritrovare lo spirito dell’età aurea”, dice il direttore dell’hotel, Matthias Herd. “Il nuovo concetto di accoglienza garantisce agli ospiti un’esperienza ancora più personalizzata, con i nostri Plaza Host a fungere da punto di riferimento dall’arrivo alla partenza”. Il rinnovo dell’hotel Hilton Vienna Plaza – http://news.hilton.com/viennaplaza –  è ispirato alla storia architettonica dell’edificio e alle opere realizzate in stile Art Deco e nello stile viennese della Wiener Werkstätte, già presenti in tutta la struttura. Una commistione di influenze artistiche che si ritrova anche nel nuovo bar brasserie “Émile im Plaza”, che con la sua offerta di prelibatezze gastronomiche completa la rivalorizzazione dell’hotel.

Chris Webb, senior director of Interior Design, Europe di Hilton Worldwide, si è ispirato agli elementi tipici dello stile della Secessione viennese, inseriti nella struttura al momento della sua costruzione, a metà degli anni ’80 del secolo scorso. Fonte di ispirazione sono stati gli architetti di spicco degli anni ’20, quali Adolf Loos e Joseph Hoffmann, le cui opere hanno influenzato significativamente la realizzazione dell’Hilton Vienna Plaza. I lavori di ristrutturazione sono volti ad accentuare gli elementi salienti che hanno determinato una storia così unica, combinandoli con le comodità del XXI secolo, sempre focalizzandosi sul servizio agli ospiti dell’hotel. L’hotel sorge nell’area più rinomata di Vienna, la Ringstraße, e si trova a pochi minuti a piedi dalla Cattedrale di Santo Stefano, dal teatro dell’opera Staatoper e dal Palazzo Imperiale Hofburg.

Share

Lascia un commento

Top