HiPay entra nel Board de La French Tech Milan

HiPay entra nel Board de La French Tech Milan

In occasione del prestigioso evento organizzato da La French Tech nella splendida cornice della Torre Diamante a Milano, il Gruppo Fintech europeo specializzato in pagamenti digitali HiPay ha annunciato il suo ingresso nel Board dell’iniziativa promossa dal governo francese.

Milano si conferma al vertice dell’innovazione tecnologica italiana, entrando a far parte dell’ecosistema internazionale e divenendo una delle 48 French Tech Community presenti nel mondo, insieme a San Francisco, New York, Tokio, Berlino, Londra, Barcellona, Tel Aviv e Shanghai.

Una collaborazione di prestigio internazionale che vedrà Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italia, impegnata a promuovere l’importanza di “fare sistema” tra investitori, attori pubblici e privati con lo scopo di affrontare nel modo migliore le sfide del mercato italiano e a supportare la crescita delle realtà presenti sul territorio nazionale.

“E’ un onore entrare a far parte del Board della Community French Tech di Milano. Con La French Tech, HiPay condivide da sempre la mission volta a favorire la collaborazione tra differenti imprese per sottolineare l’importanza della cooperazione fra player, sia per quanto riguarda lo sviluppo e la crescita del proprio business nel Paese di arrivo, sia per la nascita di connessioni tra le corporate e le realtà locali. Infatti, è noto che da sempre Inghilterra e Francia siano in anticipo in termini di innovazione, soprattutto quando si parla di Fintech ed e-commerce. E’ opportuno che consumatori e imprese italiane colgano questa differenza come stimolo piuttosto che come un gap, così da collaborare più rapidamente per lo sviluppo del mercato italiano, ricco di potenzialità e di talenti”, dice Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italia.

La French Tech rappresenta l’ecosistema di aziende tecnologiche nate in Francia, ma attive nel mondo: un’iniziativa del governo francese che supporta i brand attraverso programmi di avvio, eventi, opportunità di finanziamento, creazione di politiche e una potente rete di creatori di tecnologia in tutto il mondo.

Oltre al comparto Fintech, in Italia La French Tech conta oltre 80 aziende appartenenti a differenti settori, dalla sharing economy all’e-commerce e il retail tech, passando per il digital marketing e i servizi IT che comprendono anche le TELCO.

L’evento sarà l’occasione per analizzare i temi più caldi del momento in ambito Fintech quali Strong Authentication e Intelligenza Artificiale. (evento su invito)

Share
Top