HiPay, società fintech specializzata nei pagamenti, amplia la sua offerta e da oggi offre MyBank, la soluzione di bonifico immediato.
Con un fatturato di oltre 19 miliardi di euro e una crescita di quasi il 18% rispetto all’anno precedente, il mercato italiano dell’e-commerce si posiziona al quinto posto in Europa . Gli italiani che acquistano regolarmente online sono quasi 22 milioni per spese di circa € 1.350 per acquirente all’anno.
Per andare incontro alle esigenze di digitalizzazione del mercato italiano, HiPay ha scelto di ampliare le opportunità di vendita dei merchant europei dando loro la possibilità di offrire MyBank a consumatori e business italiani. Lanciato poco più di quattro anni fa, MyBank è già integrato con oltre l’80% delle banche italiane ed è già utilizzato dal 12% degli italiani per acquistare online. Ad oggi, la soluzione transa in media €8 Milioni di euro al giorno, sia in contesti B2B sia B2C.
“MyBank continua la sua forte crescita e annovera tra i suoi clienti alcuni grandi nomi dell’industria italiana. Questa nuova partnership con HiPay supporta la nostra vocazione di soluzione paneuropea, e consente di espandere il nostro campo d’azione grazie all’ottima reputazione di HiPay sul mercato europeo”, commenta Riccardo Porta, Digital Marketing Strategist di MyBank.
Con questa integrazione, HiPay offre ai merchant europei un metodo di pagamento immediato, senza sospesi e senza limiti di importo nella transazione, il cui successo deriva da una fluida e semplice user experience.
“Dal lancio di HiPay in Italia, molti merchant hanno scelto di affidarsi a noi. Stavamo già proponendo metodi di pagamento specifici per le abitudini di consumo degli italiani, incluso il pagamento in contanti. Offrire la tipologia di bonifico bancario immediato di MyBank è un’estensione della nostra strategia. I merchant europei di HiPay ora hanno accesso ai metodi di pagamento locali più popolari del paese attraverso una singola integrazione: HiPay”, conclude Paola Trecarichi, VP di HiPay Italia,