Ichnusa domani cercherà di battere la capolista Juventus

Ichnusa ha scelto la partita di Serie A Cagliari – Juventus per lanciare la campagna #ILNOSTROIMPEGNO. Progetto sposato da Legambiente e Cagliari Calcio, #ILNOSTROIMPEGNO è un invito alla comunità a unirsi a una giornata di pulizia del quartiere Sant’Elia di Cagliari, prevista sabato 13 aprile.

Cagliari – Juventus del 2 aprile sarà una partita difficile da dimenticare. Per la prima volta nel campionato italiano, uno sponsor di maglia rinuncia alla visibilità per promuovere un’iniziativa a sostegno del territorio. Sul petto dei giocatori rossoblù non vedremo quindi il logo Ichnusa, sponsor del Cagliari Calcio dalla stagione 2016/17, bensì #ILNOSTROIMPEGNO. Ed è l’impegno di Ichnusa, Legambiente e Cagliari Calcio che, come una grande squadra, invitano a unirsi a loro anche la comunità sarda. Obiettivo: prendersi cura del territorio. Un appello “di squadra” per contribuire insieme a preservare le bellezze della Sardegna con un gesto concreto: raccogliere i rifiuti abbandonati che deturpano il territorio. La “convocazione” è fissata per il 13 aprile nello storico quartiere Sant’Elia, dove sorge lo stadio del Cagliari. Chiunque voglia partecipare alla giornata, in cui insieme a Ichnusa ci saranno anche Legambiente e Cagliari Calcio, può iscriversi sulla piattaforma www.ilnostroimpegno.it.

“La nostra isola è unica al mondo – commenta Katia Pantaleo, Marketing Manager di Ichnusa. Da sempre cerchiamo di valorizzarla e rispettarla, e questo progetto è solo un nuovo passo del nostro percorso di responsabilità. #ILNOSTROIMPEGNO è una promessa che facciamo alla nostra terra, ma anche un invito alla comunità. Giocando di squadra basta davvero un piccolo gesto, come raccogliere un rifiuto dalla strada, per portare un cambiamento. Ringrazio il Cagliari Calcio, che ci ha permesso di far giungere il nostro messaggio a moltissime persone e che ha creduto nel progetto, e Legambiente Sardegna, nostro partner nell’iniziativa senza il cui prezioso contributo niente sarebbe stato possibile.”

Ichnusa, l’impronta divina che diede forma e vita alla Sardegna. Da qui prende il nome la birra che, da oltre cent’anni, accompagna il popolo sardo. Dal 1912 Ichnusa unisce tradizione e innovazione, cogliendo il meglio del passato ma con lo sguardo sempre volto al futuro. La forza di Ichnusa affonda le sue radici nell’origine geografica e nel forte legame con l’isola, consolidato nel corso degli anni con molteplici attività e manifestazioni volte a coinvolgere e valorizzare il territorio. Della Sardegna Ichnusa conserva l’istinto, il cuore, la fierezza. Una birra controcorrente, fedele alla tradizione ma orgogliosa di seguire una strada soltanto sua Il prodotto è distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade, nell’isola e nel continente, ancora oggi viene prodotta unicamente ad Assemini, il più antico birrificio della Sardegna.

Share
Top