Il CdA Italgas procede a nuove nomine

Si è riunito il CdA di Italgas con la presidenza di Benedetta Navarra. In linea con le disposizioni del Codice di Corporate Governance il CdA ha confermato l’istituzione dei Comitati e nominato i relativi componenti.

Lo scorso gennaio Italgas ai sensi dell’art. 2386, comma 1, Codice civile, e dell’art. 13.7 dello Statuto sociale ha cooptato l’Ing. Qinjing Shen. Il suo ruolo è quello di amministratore non esecutivo e non indipendente della Società.

La nomina è avvenuta a seguito delle dimissioni dell’Ing. Yunpeng He, consigliere non esecutivo e non indipendente e membro del Comitato Sostenibilità della Società.

Preso atto quindi delle dichiarazioni e della documentazione presentate, il CdA, ha provveduto ad accertare in capo all’Ing. Qinjing Shen il possesso dei requisiti prescritti. Inoltre ha verificato la normativa applicabile e dallo Statuto sociale per l’assunzione della carica. Oltre che verificare il rispetto dei limiti al cumulo di incarichi in base all’orientamento adottato dalla Società.

Il Consiglio di Amministrazione ha quindi provveduto a nominare il consigliere Shen componente del Comitato Sostenibilità, in sostituzione di Ing Yunpeng He. L’amministratore cooptato resterà quindi in carica fino alla prossima assemblea ai sensi di legge e dello Statuto sociale di Italgas.

Qinjing Shen – che non detiene azioni di Italgas – è laureato con Master’s Degree in Electrical Power System Engineering presso la Zhejiang University, Cina, E’ membro del CdA di CDP RETI S.p.A. e Chief Representative per State Grid in Italia.

Comitato Controllo e Rischi e Operazioni con Parti Correlate

Gianmarco Montanari* (Presidente)
Claudio De Marco*
Manuela Sabbatini**

Comitato Nomine e Remunerazione

Lorenzo Parola* (Presidente) Claudio De Marco* Manuela Sabbatini

Comitato Sostenibilità

Fabiola Mascardi* (Presidente)
Maria Sferruzza**
Qinjing Shen**

Il Consiglio di Amministrazione ha quindi attestato che almeno un componente del Comitato Controllo e Rischi e Operazioni con Parti Correlate e del Comitato Nomine e Remunerazione possiede i requisiti previsti dal Codice di Corporate Governance.

*Amministratore non esecutivo indipendente ai sensi del TUF e del Codice di Corporate Governance

** Amministratore non esecutivo *** Amministratore non esecutivo indipendente ai sensi del TUF

Share
Top