Il Fashion Type di Lorenzo Marini
Nel corso della sua personale “Alphatype”, presso la Fabbrica del Vapore di Milano, in cartello dal 15 febbraio al 3 marzo, Lorenzo Marini ha voluto rendere omaggio alla fashion week milanese.
Il 19 febbraio, giorno d’inizio della settimana della moda meneghina, l’artista ha infatti presentato, nei locali della mostra, “Fashion Type”, un lavoro pittorico che evoca, anche nei materiali, la moda.
Del resto. Marini, è sempre stato un cultore della contaminatio tra le diverse espressioni della creatività. In questo caso, appunto, moda e pittura. Del resto, Marini è arrivato all’arte visiva dopo essere diventato famoso per la sua attività di art director e dopo aver scritto diversi romazi di successo, tra cui il best seller
L’uomo dei tulipani. Una storia vissuta quattrocento anni fa che potrebbe rivivere domani, (2002).
La Fabbrica del Vapore, grande spazio espositivo polifunzionale del Comune di Milano, ha ospitato in questi mesi la mostra evento “Inside Magritte, emotion exibition” , omaggio al Maestro del surrealismo. Recentemente, lo Spazio si sta connotando anche come sede per prestigiose esposizioni di contemporary art.