Ilfattoquotidiano.It lancia Fattodavoi

Ilfattoquotidiano.It lancia Fattodavoi, nuovo progetto user generated a cui potranno partecipare tutti gli utenti con i loro contributi foto e video. Gli spazi adv saranno gestiti da HiMedia.

È online da oggi su ilfattoquotidiano.it, diretto da Peter Gomez, una nuova sezione: si tratta di Fatto da Voi, una sezione pensata e creata per far sì che gli utenti raccontino le loro storie e il loro modo di vedere il nostro Paese attraverso foto, video e altri contributi.
Un progetto user genereted content cui gli utenti, dai 13 anni in su, potranno iscriversi o registrandosi al sito o dalle connessioni di Facebook Connect e Google+.

La redazione lancerà dei temi ogni settimana, ma gli utenti, a loro volta, potranno suggerirne altri che verranno vagliati dalla redazione e poi condivisi con tutta la community del fattoquotidiano.it che conta oggi oltre 14.000 commenti ogni giorno, oltre 1.800.000 fan sulle pagine Facebook, oltre 1.400.000 follower su Twitter.

DOPO LA FASE BETA

Fattodavoi è partito in fase beta da un paio di mesi, con un piccolo gruppo di tester nato proprio dalla community del sito, che ha iniziato a popolare la sezione con i primi contributi.

Ilfattoquotidiano.it a gennaio 2016, secondo Comscore, era il terzo sito di news in Italia. Fattodavoi è il primo progetto del 2016 ma a breve saranno lanciate altre iniziative volte sia a un sempre maggior coinvolgimento della community sia all’aumento dei contenuti proposti agli utenti del sito.

La concessionaria del sito è HiMedia, che proporrà sulla nuova sezione sia spazi adv in modalità display sia progetti speciali studiati ad hoc sulle specifiche esigenze dei clienti.

Share

Lascia un commento

Top