Illa incassa un ordine da 3,1 milioni di euro

Illa è un’azienda impegnata nella produzione e commercializzazione di pentolame in alluminio con rivestimento antiaderente, quotata al Mercato AIM Italia di Borsa Italiana.

In questi mesi sta procedendo con il suo piano di crescita e diversificazione del business. E proprio in queste settimane ha fatto il pieno. E’ arrivato infatti un nuovo ordine da 3,1 milioni di euro da un importante cliente leader mondiale nel settore del cookware.

Il business con questo nuovo cliente da inizio 2021 supera 4,3 milioni

Questa nuova commessa, che si aggiunge al fatturato di 1,2 milioni di euro effettuato con lo stesso committente comunicato a inizio anno, consolida i rapporti commerciali tra le due società, portando il valore totale del business con questo cliente da 2021 a circa 4,3 milioni.

Quest’ultima operazione segue le linee di diversificazione del business in linea con la strategia aziendale, per ampliare il proprio business. Inoltre rafforza la posizione nel mercato domestico ed entrando maggiormente anche in quelli esteri.

“Il nuovo ordine”, dichiara Pierpaolo Marziali, Ad di Illa, “ci consente di aggiungere un tassello importante nel processo di riposizionamento dei nostri prodotti nel mercato. Un riposizionamento che sta alla base della nostra strategia per rilanciare l’azienda, investendo su innovazione, per raggiungere gli obiettivi di fatturato.

Il nuovo ordine ci permette di consolidare una relazione che sta permettendo, insieme ad altri clienti sviluppati a partire dalla seconda metà del 2019, di rimpiazzare il cliente storico IKEA.”

Da oltre 70 anni Illa realizza pentole e padelle in alluminio rivestito di antiaderente. Dal 2010 la produzione avviene nel grande stabilimento di Noceto (PR). L’azienda annovera tra i propri clienti alcune tra le più importanti catene distributive mondiali, per le quali produce prodotti a loro marchio.

Oltre al cookware in alluminio antiaderente è anche attiva nella produzione di caffettiere in acciaio e nella distribuzione di una vasta gamma di prodotti per la cucina. Dal 2015 Illa utilizza il brand Giannini, noto marchio del cookware italiano “design oriented”. Nel 2017 il Gruppo Illa si è quotato su AIM Italia di Borsa Italiana

Share
Top