Input Group acquisisce Incentive Power & Events

 

 

Nei piani dell’azienda la creazione di due nuove società

dedicate all’incoming e a Expo 2015

 

Milano, 4 settembre 2013. Giornata storica per il mercato degli eventi: Input Group acquisisce Incentive Power & Events, società fondata nel 2002 da Diego Masi e Maria Luisa Ciccone. Nata come spin-off di Promotions Italia, la prima agenzia italiana di promozioni, Incentive Power & Events ha fatto dell’unione delle competenze logistiche e di comunicazione uno dei suoi punti di forza, servendo su più fronti numerosi clienti, tra cui Alleanza Toro, Axa Assicurazioni, Bridgestone Italia, Consorzio Prosciutto di Parma, Metlife, Renault Italia, Skandia Vita e Volkswagen Finanziaria.

Input Group si arricchisce di due ulteriori nomi di grande prestigio. Diego Masi vanta infatti una lunga esperienza tanto nell’imprenditoria privata quanto nel mondo associativo della comunicazione. Basti citare, da un lato, Promotions Italia, e, dall’altro, la sua carica di Presidente di Confindustria Intellect, assunta allo scadere del mandato come Presidente di AssoCom. Maria Luisa Ciccone, esperta di turismo, eventi e incoming travel, vanta dal canto suo una carriera iniziata nel giornalismo come Direttore Responsabile delle testate edite da Ediman Incentivare e Meeting & Congressi, e proseguita poi parallelamente a quella di Masi prima in Promotions Italia e poi in Incentive Power & Events. Masi e Ciccone sono inoltre co-autori del libro Expo. La Scommessa, edito da Lupetti.

“È un grande onore poter accogliere nel nostro Gruppo un uomo che ha fatto la storia della comunicazione in Italia come Diego Masi e una professionista di eventi e incentive come Maria Luisa Ciccone. Due personalità che si aggiungono a figure storiche come Alberto Camerino, Gilles Morange, Gianluca Prina, Vittorio Rossi, Mauro Martelli e Cristina Monzio”, ha dichiarato Matteo Deninno, Amministratore Unico di Input Group. “Con l’ingresso di Masi e Ciccone in Input Group”, ha proseguito Deninno, “si modifica ulteriormente la fisionomia del mercato italiano degli eventi, riaffermando al contempo Input Group quale polo di riferimento per gli eventi in Italia e all’estero. L’acquisizione consolida il fatturato della holding a oltre 25 milioni di euro, mettendo a disposizione dei nostri clienti un ventaglio di esperienze e servizi sempre più completo”.

Dato il core business di Incentive Power & Events, questo passo segna un ulteriore sviluppo dell’offerta di Output, la società di logistica e incentive di Input Group guidata da Valentina Saluzzi e Carolina Dotti con il raggiungimento di un livello di fatturato che consolida il ruolo leader di Output nel suo settore.

“La decisione di entrare in Input Group è stata una scelta strategica”, ha affermato Ciccone. “Essere parte di un gruppo in forte espansione e strutturato è un passo obbligato per offrire ai clienti servizi sempre più innovativi e competitivi. La grande expertise acquisita da Incentive Power & Events nell’offrire servizi tailor made e improntati alla massima cura del dettaglio e attenzione al cliente propri di una ‘boutique agency’ si sposerà così ai plus di solidità in termini strutturali, innovativi e negoziali tipici di un gruppo”.

Con l’acquisizione della nuova società, Input Group lancia sul mercato una struttura dedicata specificamente all’offerta incoming: il DMC Italy Destination, già divisione incoming di Incentive Power & Events, volta a promuovere la destinazione Italia al mercato straniero e in particolar modo ai Bric. Per tale struttura Deninno prevede un forte sviluppo e la conseguente creazione di una società a se stante affidata al CEO Ciccone. “Grazie a Italy Destination, siamo in grado di portare in Input Group un grande asset che si sta consolidando e potenziando sempre più”, ha ripreso Ciccone. “Esserci focalizzati fin da subito sui mercati emergenti ci ha garantito immediatamente brillanti risultati. Nonostante la crisi economica, il flusso dei turisti dall’estero registra infatti forti incrementi. Russia, Cina e Brasile in testa. Quello brasiliano è il mercato con il quale Italy Destination sta collaborando maggiormente in termini di organizzazione di incentive e convention. E a breve ci apriremo ad altri mercati in forte crescita, fra i quali quello indiano. L’Expo 2015 aumenterà poi in maniera ancora più consistente i flussi internazionali e noi ci stiamo già strutturando attraverso lo studio di progetti ad hoc”.

Non a caso, nei progetti di Deninno c’è anche la nascita di una nuova società di servizi dedicata a Expo 2015, di cui Masi sarà Presidente, e che si indirizzerà prevalentemente alle aziende del Made in Italy. “Con questa operazione possiamo affrontare l’arrivo dell’Expo con la certezza di costruire un’offerta veramente unica. La forza di Input Group e la nostra expertise sul Fuori Expo ci permetteranno di garantire ai clienti una pianificazione della loro presenza all’altezza del grande evento che sarà Expo per Milano”, ha dichiarato Masi.

“Come conseguenza dell’acquisizione”, ha concluso Deninno, “il ventaglio di servizi offerti da Input Group si amplia ulteriormente, andando così a coprire anche un settore – l’incoming – dalle enormi potenzialità, naturalmente messe a disposizione dal nostro Paese, e valorizzate dal know-how congiunto di quelle che fino a ieri erano due realtà distinte. Da parte sua, Expo rappresenta un’immensa opportunità per le aziende italiane, ma a raccogliere i frutti, cominciando fin da ora, saranno in particolare quelle realtà imprenditoriali come Input Group che stanno reagendo con determinazione alla situazione attuale mettendo in atto nuovi progetti e strategie”.

Resta al momento invariata la sede di Incentive Power & Events, in Via Vittoria Colonna 51 a Milano.

 

 

Share

Lascia un commento

Top