La National Basketball Association (NBA) e Intesa Sanpaolo hanno siglato un accordo per cui il gruppo bancario sarà il partner esclusivo di NBA in Italia. L’annuncio segue la notizia della recente acquisizione da parte di Intesa Sanpaolo di UBI Banca, precedente partner della Lega.
Stefano Barrese, responsabile divisione banca dei territori di Intesa
“Sarà un percorso molto coinvolgente per tutti i nostri clienti, all’insegna del divertimento e dei valori universali che lo sport rappresenta. Per il nostro Gruppo inclusione, sostenibilità e innovazione sono un punto di riferimento imprescindibile. Stiamo mettendo a punto vantaggi e prodotti esclusivi per entrare ancor più nello spirito e sentirsi parte della comunità globale di NBA. Promuoveremo inoltre iniziative con un forte impatto sociale a favore delle nostre comunità”.
Nick Cowell, NBA eme director, global partnerships
“ Intesa Sanpaolo come Official Partner di NBA in Italia aiuterà a supportare il posizionamento del brand e gli obiettivi di marketing. Intesa Sanpaolo è un brand prestigioso in tutta Europa e siamo desiderosi di collaborare per ingaggiare quanti più fan NBA possibili attraverso iniziative originali e campagne media coinvolgenti”.
I fan italiani oltre che sperare in biglietti omaggio o almeno scontati, se clienti di Intesa Sanpaolo, possono trovare maggiori informazioni su nba.com/italia, sul sito sky.it/nba. Il sito ufficiale della Lega ospitato da Sky Sport oppure su Facebook (NBA Italia), Twitter (@NBAItalia) e Instagram (@NBAEurope). Inoltre, possono seguire le partite NBA live sul canale dedicato di Sky Italia “Sky Sport NBA”. Il merchandising dei prodotti NBA è disponibile all’NBA Store di Milano e sul sito NBAStore.eu
Per chi non sa cos’è l’NBA
L’NBA è un’organizzazione internazionale, basata su quattro leghe sportive professionistiche. National Basketball Association, la Women’s National Basketball Association, l’NBA G League e l’NBA 2K League. L’NBA e la Federazione Internazionale di Basket (FIBA) hanno formato insieme la Basketball Africa League (BAL). L’NBA è seguita a livello internazionale con partite e programmi in 215 nazioni in 50 lingue. Vende il proprio merchandising in più di 100,000 negozi in 100 nazioni in sei continenti.
Una delle più grandi comunità social al mondo
I roster dell’NBA contavano 107 giocatori internazionali provenienti da 41 nazioni diverse all’inizio della stagione 2020-21. Gli asset di NBA Digital includono NBA TV, NBA.com, NBA App e NBA League Pass. L’NBA ha creato una delle più grandi comunità social del mondo, con 1.9 miliardi di “mi piace” e followers tra tutte le piattaforme delle leghe, squadre e giocatori. Grazie a NBA Cares, la lega è impegnata in diverse cause sociali. Collabora con organizzazioni internazionali riconosciute per il supporto e lo sviluppo dell’istruzioni, della famiglia e della salute.