GlobalCapital premia Intesa Sanpaolo con il Most Impressive Financial Institution Issuer of Capital.
Premia anche Alessandro Lolli, Head of Group Treasury & Finance, come Most Impressive Financial Institution Funding Official.
I GlobalCapital Bond Awards si basano sui risultati di un sondaggio diffuso tra operatori del settore quali emittenti, banche d’investimento e investitori. Tutti sono chiamati a valutare la performance realizzata sui mercati obbligazionari globali. Per l’edizione 2021 è stato analizzato il periodo luglio 2020 – marzo 2021.
La società che organizza e promuove i “GlobalCapital Bond Awards” da oltre trent’anni una fonte di riferimento nel panorama dell’informazione a servizio di quanti operano nel mercato dei capitali.
Intesa Sanpaolo ha centrato gli obiettivi
Intesa Sanpaolo ha centrato tutti i propri obiettivi strategici di funding, selezionando le giuste finestre di mercato e gestendo con efficacia la volatilità. La Banca ha dimostrato capacità di esecuzione e di leadership che il mercato, come testimoniano i premi ricevuti, ha riconosciuto e apprezzato.
Nello scorso giugno ha collocato uno dei rari subordinati in sterline emessi da un istituto del continente nell’ultimo decennio (GBP 350 mln), assicurandosi la seconda cedola più bassa di sempre. A settembre ha incassato un rilevante risultato con l’obbligazione AT1 di maggior durata mai emessa da una banca della Southern Europe (€750 mln PNC11). In febbraio 2021, infine, c’è stato il debutto nella asset class delle obbligazioni Senior Non Preferred, con una dual tranche da €1,75 mld (5 e 10 anni). Operazione caratterizzata dal rendimento più basso mai pagato da un emittente italiano per questa tipologia.