Scadono il 12 aprile i termini per iscriversi a due corsi di formazione organizzati da Jackpot The Knowledge Management Company che si terranno il 23 aprile prossimo.
Conciliazione Famiglia e Lavoro
Nel contesto sociale odierno, caratterizzato da profondi mutamenti socio-culturali e da processi di trasformazione e ridefinizione dell’identità, la sfida della conciliazione famiglia e lavoro assume un carattere decisivo per la sostenibilità del sistema Paese, per la competitività e la tenuta delle imprese, per il benessere delle persone e delle famiglie. A partire da tale consapevolezza è fondamentale offrire ai lavoratori, nelle diverse posizioni organizzative, momenti di riflessione e di confronto su alcuni rilevanti trend sociali e strumenti pratici per attuare buone pratiche di conciliazione in azienda.
Il percorso formativo, tenuto da docenti selezionati da Jeckpot, si divide in due parti: da un lato la lezione frontale in tema di conciliazione famiglia-lavoro, welfare aziendale, buone pratiche; dall’altro il workshop gestito dai docenti in interazione con i discenti al fine di trasformare i contenuti teorico-pratici insegnati in contenuti operativi.
La fiscalità dei benefit
I modelli alternativi di retribuzione del lavoro dipendente determinano, sfruttando la leva fiscale e benefits utili ai dipendenti, un risparmio fiscale per l’azienda e miglioramenti nel clima aziendale. Sostituire o integrare, utilizzando la leva fiscale, una quota della retribuzione accessoria con iniziative aziendali dirette a fornire al dipendente quelle stesse utilità che normalmente vengono acquistate all’esterno sotto forma di servizi, consente di incrementare il potere di acquisto delle famiglie e ridurre il costo del lavoro per l’azienda. L’azienda che predispone e applica un progetto articolato di interventi a sostegno del reddito in questi termini ottiene vantaggi significativi, ad oggi ancora poco esplorati.
Il percorso formativo, che sarà tenuto da docenti selezionati da Jeckpot, si snoda in due parti: da un lato la lezione frontale in tema di fiscalità dei benefits, benefit individuale e intervento di welfare diretto alla generalità dei lavoratori, buone pratiche; dall’altro il workshop gestito dai docenti in interazione con i discenti al fine di trasformare i contenuti teorico-pratici insegnati in contenuti operativi.
Vantaggi fiscali per chi partecipa al corso
1) la qualità e l’utilità del corso, tenuto da docenti esperti con attenzione all’operatività di tutti i giorni
2) ottimo rapporto qualità / prezzo; è disponibile sia un ingresso singolo che per gruppi, per usufruire a costi competitivi del corso e dei servizi correlati (materiale didattico, coffee break, lunch, abbonamento a KappaeMme)
3) l’opportunità di far parte del network di Jekpot
4) crediti formativi in quanto l’evento è accreditato presso l’organo