Promotica è un’agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing per aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy
La società ha avviato un percorso di corporate social responsibility (CSR) con il supporto di Integrae SIM in qualità di ESG Advisor, in partnership con AcomeA SGR.
Promotica intende operare in modo trasparente e sostenibile nel tempo, sia da un punto di vista economico sia sociale e ambientale, rendendosi socialmente responsabile nei confronti degli stakeholder. Promotica è attenta al impatto sulle comunità e sull’ambiente in cui si trova ad operare. Ha sempre portato avanti il proprio business avendo chiara l’importanza delle proprie risorse, valorizzandole. L’adesione al percorso nasce dall’esigenza di Promotica di impegnarsi più concretamente sul piano della sostenibilità. Questo seguendo una strategia graduale e strutturata di CSR, per qualificarsi come società modello in ambito ESG.
Il contributo di AcomeA SGR in questo percorso è legato alla sua natura di fondo attivista. Contributo che si concretizza in azioni mirate alla definizione di una strategia di engagement verso gli investitori.
Si sviluppa tramite un attivismo societario collaborativo, a supporto delle Pmi quotate, accompagnandole in un processo di miglioramento, valorizzazione ed efficace comunicazione al mercato. Il focus sulla sostenibilità di AcomeA SGR si esplicita attraverso il fondo AcomeA PMI Italia ESG. Il primo fondo in Italia, PIR compliant, che integra criteri ESG all’interno della strategia di investimento sulle aziende che possono offrire un alto potenziale di miglioramento sulla sostenibilità.
Diego Toscani, amministratore delegato di Promotica
“Qualificarci come società sostenibile sarà una scelta vincente per il futuro, anche in termini di relazione con gli investitori. Da sempre mettiamo al centro i risvolti sociali e ambientali del nostro operato ed il benessere dei nostri collaboratori. Un primo passo concreto sarà la costruzione della nuova sede aziendale all’insegna della sostenibilità ambientale”.