La Valanga Azzurra ritorna in pista a Ispo Munich dal 3 al 6 febbraio

La Valanga Azzurra era soprannominata la squadra italiana di sci nel periodo compreso dalla fine degli anni ’70 alla fine degli anni ’80 del secolo scorso. Giuliano Besson e l’amico Stefano Anzi, che facevano parte di quel leggendario gruppo, sono passati alla storia per essere giunti secondi a pari merito e al centesimo di secondo nella mitica Streif di Kitzbuhel.

I due nel 1976 hanno creato l’azienda AnziBesson che oltre a far rivivere negli anni il mito di quel periodo così vincente e glorioso, si impose sul mercato internazionale per le intuizioni e innovazioni su materiali e tecnologie, risultato di test estremi, in primis la Galleria del Vento in collaborazione con Pininfarina. AnziBesson diventa negli Anni ’80 e ’90 un’icona fashion & hi-tech, proseguendo nel suo progetto di sviluppo di soluzioni sempre più all’avanguardia tanto che importanti club e scuole di sci mondiali scelsero i capi del brand italiano che al contempo firma partnership con le più grandi squadre nazionali di sci tra le quali Austria e Francia. Brevetti di materiali ad altissima prestazione come l’Hitex o il Twintex e intuizioni tipo il Warm System o la tuta senza cuciture segnano tappe fondamentali nell’evoluzione dei prodotti in termini di idrorepellenza, traspirabilità, leggerezza, elasticità e prestazioni.

Le nuove collezioni AnziBesson verranno ufficialmente presentate a Ispo Munich 2019 (3/6 febbraio 2019) mantenendo intatto il proprio dna di conoscenze e competenze ma calandosi nella nuova realtà di un mercato che guarda oggi a un’utenza più allargata, essendosi ormai imposto lo sportswear nell’utilizzo quotidiano. Icone di ieri si trasformano oggi sempre più spesso in griffe attuali e di successo e la nuovissima collezione AnziBesson Legend raccoglie un’eredità inimitabile, riavviando un progetto fashion & hi-tech 2.0, in cui innovazione e leggenda si fondono in proposte “all inclusive” per l’active e l’urban, con collezioni Fall/Winter e Spring/Summer. AnziBesson presenterà ufficialmente la partnership con Odri per iniziare la distribuzione esclusiva in Europa. La linea Odri by AnziBesson sarà inserita nell’ampia offerta di collezioni che sancisce il ritorno in pista di uno dei marchi che hanno scritto pagine di storia dello sci mondiale. Il teamwear AnziBesson è caratterizzato da brevetti quali Hitex e Twintex o accorgimenti come il Warm System che appartengono al dna dell’azienda e sono garanzia certa di totale affidabilità, senza poi dimenticare gli aspetti ergonomici che offrono eccezionale performance in posizioni estreme.

Share
Top