L’App DoveConviene viaggia dritta verso Brasile e Usa

Google Play featuringDopo il successo ottenuto in Spagna con il brand Geniale www.geniale.es – la piattaforma digitale per prepararsi allo shopping nei negozi vicino casa, arriva in Brasile e Stati Uniti rispettivamente con i brand AondeConvemwww.aondeconvem.com.br e ShopFullywww.shopfully.com. Partecipata dal venture capital Principia SGR e accreditata AppStore, proprio in questi giorni l’applicazione DoveConviene è stata inserita anche da Google Play tra le migliori app consigliate negli store di tutti i paesi in cui è presente l’applicazione.L’obiettivo su scala internazionale è replicare il modello di business che in Italia – 4,5 milioni di utenti registrati da desktop e mobile – si è rivelato vincente grazie al supporto di capitali e competenze fornite da Principia. In quattro anni la società ha avviato la digitalizzazione del mercato nazionale dei volantini cartacei, che in Italia ha un valore stimato di oltre 1 miliardo di euro, confermando il ruolo di DoveConviene come primo mezzo geolocalizzato in grado di spostare i consumatori nell’ultimo miglio pre-acquisto, ovvero nella fase di scelta del prodotto e del punto vendita.

“Ora la sfida è guadagnare la leadership anche negli Stati Uniti, in cui il mercato dei volantini cartacei vale 10 volte quello Italiano, ossia 10 miliardi di euro, e soprattutto in Brasile in cui il valore è stimato circa 1,5 miliardi di euro. Siamo soddisfatti del successo già riscontrato oltreoceano e della decisione di Google di inserirci tra le prime scelte nei propri store che evidenzia l’autorevolezza di DoveConviene in tutti i mercati in cui è presente e offre un sostegno per la diffusione dell’applicazione”, sottolinea Alessandro Palmieri, ceo e co-founder di DoveConviene.

“In tutti i principali mercati internazionali, internet sposta acquisti in negozio per 4-5 volte le vendite generate da e-commerce e questo trend si sta rafforzando con l’esplosione del mobile. Il successo di DoveConviene, media digitale dell’ultimo miglio e strumento di drive to store dello shopper, esemplifica perfettamente questo fenomeno” aggiunge Stefano Portu, ceo e co-founder di DoveConviene.

Share

Lascia un commento

Top