Fine anno pieno per Latham & Watkins
con Twin Set e il gruppo Saviola

D'Ambrosio_Giancarlo_048_MI_MITUn fine anno pieno di impegni per lo studio Latham & Watkins – www.lw.com – alle prese con Twin Set- Simona Barbieri e il Gruppo Saviola. Nel primo caso lo studio ha assistito Twin Set – Simona Barbieri – www.twin-set.it – in un’operazione che prevede l’acquisizione di una quota di maggioranza in una società in cui sarà conferito da  un ramo di azienda relativo alla produzione calzaturiera. Jamping S.r.l. è una società del settore calzaturiero in qualità di fornitore di marchi italiani di lusso. Il team di Latham & Watkins che ha assistito Twin Set – Simona Barbieri è composto dal partner Stefano Sciolla e dagli associate Giancarlo D’Ambrosio (nella foto in alto) e Beatrice Gattoni. Lo studio legale Morpurgo e Associati ha prestato consulenza giuslavoristica. Jamping S.r.l. è stata assistita dall’avvocato Stefano Magnoni, partner dello Studio Associato Tributario e Legale Lo Maglio Colnago Giacosa e Magnoni.

Agostinelli, Riccardo_Latham & WatkinsSempre il team di Latham & Watkins questa volta coordinato dal partner Riccardo Agostinelli, (foto accanto) con gli associate Andrea Taurozzi e Daniele Migliarucci ha assistito, dal punto di vista legale, le società del Gruppo Saviola – www.grupposaviola.com -, primo produttore italiano di pannelli truciolari e tra i top player europei nei settori della chimica per il legno e dei mobili in kit – nell’operazione di risanamento dell’esposizione debitoria che ammonta a circa 350 milioni di euro, che ha previsto, tra l’altro, la rinegoziazione dei termini dell’indebitamento bancario esistente (riscadenziamento dell’esposizione a medio lungo termine e conferma delle linee di credito a breve termine) e la concessione di una nuova linea di credito finanziaria di importo pari a circa 10 milioni di euro. Il Gruppo è stato assistito, sempre dal punto di vista legale, anche da Fivesixty Legal, in particolare dal socio Roberto Sidoti e dall’associato Paola Assanelli e, in qualità di consulenti finanziari, da Rothschild. Massimo Minolfi e Gianni Coriani di Fivesixty hanno assistito, sempre in qualità di consulenti finanziari, la compagine sociale del Gruppo.

PricewaterhouseCoopers, con un team composto da Raffaele Cestari e Giovanni Tinuper, ha condotto la independent business review. Nell’operazione, il pool di banche è stato assistito, dal punto di vista legale, da Bonelli Erede Pappalardo con il partner Vittoria Giustiniani e l’associate Raissa Iussig.

Share

Lascia un commento

Top