L’economia non va in ferie. La trovi sotto l’ombrellone
da sabato a Lignano Sabbiadoro

economiasottoombrellone_campelloAl via la terza edizione di “Economia sotto l’ombrellone” che si svolgerà da sabato 3 a sabato 24 agosto a Lignano Sabbiadoro dalle ore 18  al PalaPineta Parco del Mare di Lignano Pineta con ingresso libero. Ma di che cosa si parlerà?Il ruolo dell’export negli arredi, le innovazioni tecnologiche, le nuove frontiere del settore agroalimentare e qualche dritta per chi investe. Sono gli argomenti che verranno trattati nei quattro appuntamenti previsti manifestazione curata dall’associazione culturale Lignano nel Terzo Millennio, giunta alla terza edizione. Moderati dal giornalista professionista Carlo Tomaso Parmegiani al PalaPineta si danno appuntamento i protagonisti del mondo economico-imprenditoriale per analizzare, confrontarsi e delineare scenari futuri.

«Le vacanze sono un momento per riposarsi, ma anche per riflettere su quanto è successo durante l’anno per prevedere gli scenari futuri”,  dice Giorgio Ardito, presidente di Lignano nel Terzo Millenio. “Economia sotto l’ombrellone è un’occasione di confronto con alcuni tra gli esponenti più influenti dell’economia del territorio. L’obiettivo è dare vita a un dibattito costruttivo e per proporre una visione lucida, competente e niente affatto scontata sugli argomenti più attuali in campo economico e che interessano sempre di più l’opinione pubblica italiana affrontati in modo informale, come si farebbe sotto l’ombrellone con un gruppo di amici».

Sabato 3 agosto l’ incontro avrà per titolo “Il legno-arredo, una fondamentale filiera italiana verso una ripresa trainata dall’export?“; il 10 agosto “Fra Cloud, Big Data, banda larga e software sempre più potenti, quale futuro ci aspetta?“; sabato 17 si parlerà di “La filiera agricola e agroalimentare fra tradizione, qualità, turismo e nuove possibilità“; il 24 la manifestazione terminerà con “Dove investire nell’anno che verrà“.

Al termine dell’incontro sarà predisposto un aperitivo per consentire al pubblico stesso di incontrare, in maniera informale e conviviale, i protagonisti del dibattito. La manifestazione ha il sostegno di Turismofvg, Città di Lignano Sabbiadoro, Coldiretti Pordenone, Confindustria Udine, Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia, Porto Turistico Marina Uno, Lignano Pineta Spa, Hotel ristorante President, Eo Ipso, Inasset, Ramberti, Vignaioli Specogna, Greenway, Itas assicurazioni.

Share

Lascia un commento

Top