Legalitax Studio Legale e Tributario ha curato gli interessi della campionessa Federica Pellegrini negli accordi con l’International Swimming League
Legalitax Studio Legale e Tributario, con un team guidato dal dottor Sergio Sirabella – nella foto a destra – e composto dal dottor Luca Tittarelli e dagli avvocati Maurizio Monterisi e Cristina Bellomunno, ha curato gli aspetti legali e fiscali dell’accordo siglato dalla campionessa olimpica Federica Pellegrini con la l’International Swimming League (ISL), associazione che ha già coinvolto 30 tra i migliori nuotatori del mondo, della quale l’atleta italiana sarà Global Ambassador. Federica Pellegrini ha presentato oggi a Milano il progetto International Swimming League: nel suo primo anno, la ISL avrà un budget tra i 15 e i 20 milioni di dollari, dei quali un minimo di 5,3 milioni sarà riservato ai premi per gli atleti che gareggeranno per una squadra della League: questi incentivi aiuteranno gli atleti a sviluppare un percorso verso un futuro ancor più professionistico e collegato in maniera efficace a maggiori opportunità commerciali.
All’incontro ha partecipato Konstantin Grigorishin, finanziatore e capo del Consiglio Consultivo della ISL, il quale ha illustrato i suoi piani e il format della competizione che coinvolgerà 12 squadre di nuoto, negli Stati Uniti e in Europa, a partire da agosto e culminante con le finali a Las Vegas nel prossimo mese di dicembre. Legalitax Studio Legale e Tributario, con uffici a Roma, Milano, Padova e Verona, è uno studio integrato di avvocati e dottori commercialisti fondato nel 2013, attivo in Italia e all’estero e che fa parte del network TELFA. Lo Studio attualmente conta oltre 100 professionisti che operano in 9 dipartimenti assistendo i clienti in tutte le aree del diritto d’impresa. IL progetto della Isl è stato fortemente osteggiato dalla federazione internazionale (Fina) che minaccia gli atleti di sospensioni e addirittura di estrometterli dalle Olimpiadi. Due i raggruppamenti: Europa e Stati Uniti. I team europei sono: Energy Standard, Stoccarda, Roma, Marsiglia, Budapest e Londra. I team USA in via di definizione sono: Los Angeles, San Francisco, Atlanta, Austin, Washington DC e Phoenix. La competizione coinvolgerà 12 squadre e culminerà con un play-off finale di quattro squadre che si affronteranno a Las Vegas il 17-22 dicembre.