LexDo.it rompe gli schemi del mercato legale tradizionale

LexDo.it rivoluziona un settore costoso e spesso incomprensibile, lanciando in Italia una soluzione semplice, affidabile ed economica per rispondere in modo innovativo a qualsiasi esigenza legale di imprese e famiglie.

La startup nata nel 2015 e leader in Italia della Legal Tech, soluzioni legali innovative che permettono a chiunque di tutelare la propria impresa o famiglia in modo semplice e ad un prezzo economico. La startup ha appena lanciato nuovi abbonamenti annuali, che, grazie ad un software altamente automatizzato, includono sia documenti legali personalizzati e sempre a norma che consulenze con avvocati su qualsiasi tematica legale a soli 99€+IVA all’anno. L’obiettivo è quello di offrire un punto di riferimento unico e sempre disponibile per chi non vuole o non può accedere al mercato legale tradizionale.

Il modello legale tradizionale spesso non è adatto alle esigenze di startup, piccole medie aziende o lavoratori freelance. Bisogna trovare un professionista esperto nella materia specifica, ottenere un appuntamento, presentargliil problema e attendere di ricevere una risposta. Il compenso? Poco chiaro e variabile, non solo in base al caso, ma anche al professionista e al luogo. Come spiega Giovanni Toffoletto, uno dei co-fondatori di LexDo.it, “liberi professionisti e PMI intuiscono di aver bisogno di servizi legali, ma spesso pensano che non valga la pena rivolgersi ad uno studio. Spesso cercano di fare da soli con consigli e documenti trovati su internet, rischiando di commettere gravi errori e di incorrere in futuri costi e sanzioni”.

La Legge come un Servizio (Laas). Grazie al software LexDo.it è in grado di ribaltare il modello tradizionale, generando in pochi minuti con una semplice intervista guidata contratti personalizzati e a norma per ogni esigenza (lavoro, tutela marchi o brevetti, documenti per realizzare siti web, contratti per servizi e molto altro). Niente appuntamenti, gli utenti possono creare contratti comodamente da casa, 24h su 24 e 365 giorni all’anno. Se serve un consiglio o un parere per un caso complesso è sempre possibile parlare con un avvocato: a trovare l’esperto in materia ci pensa il software in meno di 48 ore. E il costo è sempre chiaro fin da subito e con una politica soddisfatti o rimborsati al 100%.

Il nuovo modello sta già riscontrando successo e LexDo.it sta crescendo in modo esponenziale. La società ha recentemente acquisito un suo concorrente trovacontratto.com e dal lancio ha già generato più di 67.000 documenti per aziende e privati in Italia e non solo. L’idea ha ricevuto un primo investimento di 100.000 euro ed è stata premiata da un bando di Regione Lombardia per l’innovazione da 65.000 euro, che utilizzerà per continuare a rinforzare la propria squadra di ingegneri e avvocati.

Share

Lascia un commento

Top