LG Electronics Italia annuncia due importanti aggiornamenti nella sua struttura organizzativa. Francesco Mammana diventa Sales Director della divisione Business Solutions. Giangiacomo Corona assume il ruolo di Go To Market leader.
Potenziamento del core business
Queste nuove nomine si inseriscono nella strategia di LG che punta sullo sviluppo interno delle competenze per favorire una crescita trasversale e duratura. Questa visione strategica, promossa dal CEO globale William Cho, si concentra sul potenziamento del core business. E inoltre l’espansione del segmento B2B e l’investimento in nuove aree per trasformare LG in una Smart Life Solutions Company.
Francesco Mammana, 15 anni di esperienza nel retail e nelle vendite
Francesco Mammana, con oltre 15 anni di esperienza nel retail e nelle vendite, avrà il compito di consolidare la presenza di LG nel settore B2B, con un focus su Digital Signage e Commercial TV. Mammana, entrato in LG nel 2019, ha guidato il team Go To Market. Prima di LG, ha ricoperto ruoli di leadership in Huawei, Sony Mobile Italia e L’Oréal.
“Sono entusiasta di questa nuova sfida che mi permetterà di applicare le competenze acquisite nel retail anche nel contesto B2B, rafforzando la leadership di LG in Italia e supportando i nostri partner”.
Giangiacomo Corona, è stato Key Account Manager per la divisione Home Entertainment
Giangiacomo Corona, già Key Account Manager per la divisione Home Entertainment, guiderà ora il team Go To Market e riporterà al Consumer Electronics Sales Director, Francesco Salza. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’elettronica di consumo, Corona ha dichiarato: “Voglio affrontare l’evoluzione del mercato lavorando al fianco dei nostri partner per raggiungere nuovi obiettivi strategici.”
Queste nomine segnano un passo importante per LG nel rafforzare la sua posizione di leader in Italia, sia nel segmento B2B che consumer.