Sponsorizzazione da parte delle aziende partner, allineamento con le nuove esigenze delle organizzazioni, faculty d’eccezione composta da docenti universitari e manager di riconosciuta competenza, stage di 700 ore presso le aziende sponsor e/o altre prestigiose aziende nazionali ed internazionali, workshop ed incontri d’approfondimento sulle nuove frontiere delle HR. Ecco i punti di forza del nuovo Master Universitario di secondo livello in Human Resources Management & Organizational Learning – HUREMOL – della LIUC – Università Cattaneo. http://www.liuc.it/cmgenerale/default.asp?ssito=181&codice=1
La gestione delle risorse umane ha recentemente acquisito un ruolo centrale nelle decisioni strategiche e organizzative. Le organizzazioni sono sempre più chiamate ad affrontare sfide competitive come la globalizzazione, il cambiamento continuo, la responsabilità sociale e la capacità di attrarre e mantenere i best performer. I responsabili delle risorse umane dovranno quindi assumere sempre di più il ruolo di progettisti, architetti e gestori dei processi di cambiamento. Avranno la responsabilità principale di essere innovation business partner del vertice aziendale nel costruire organizzazioni nelle quali le persone continuino ad espandere la loro capacità di comprendere la complessità, di chiarire la visione e gli obiettivi, di essere responsabili oltre che del business, dello sviluppo delle persone.
Lo HUREMOL è caratterizzato da un approccio multidisciplinare che garantisce l’integrazione di conoscenze teoriche e abilità comportamentali, e da uno stage che permette una diretta applicazione in ambito aziendale delle competenze acquisite.
Il Master si rivolge a laureati motivati a conseguire una specializzazione unica nella gestione delle Human Resources. Le aree dell’organizzazione e del personale accolgono ed integrano professionisti con un background eterogeneo, saranno quindi ammessi al Master studenti con una laurea magistrale o titolo equipollente in discipline socio – economico, ingegneristiche, umanistiche e giuridiche.
Al termine del Master i partecipanti avranno acquisito le competenze professionali necessarie per intervenire all’interno delle organizzazioni complesse dell’industria e dei servizi, private e pubbliche, con una visione ampia e completa delle problematiche di gestione delle risorse umane e dei nuovi sistemi e modelli applicabili.
Il Master richiede un impegno full time, per un totale di 400 ore d’aula e 700 ore di stage che si svolgeranno presso le aziende partner.
http://www.liuc.it/cmgenerale/default.asp?ssito=181&codice=1
Oppure scrivi a: cerca@liuc.it