La logistica applicata alla grande distribuzione. Convegno a Milano il 25 organizzato da World Capital Group

grande-distribuzione“La Logistica applicata alla Grande Distribuzione: Nuovi Modelli e Soluzioni” è il tema lanciato da World Capital Group per il convegno organizzato per EIRE 2014  – www.eire.mi.it – che si svolgerà il 25 giugno, ore 10.00 – 13.30 presso la Brown Conference Room (FieraMilanoCity). Si tratta di un momento di incontro e confronto tra players della filiera logistica per dialogare sul tema dei Grandi Centri di Distribuzione (Ce.Di) e sull’importanza del trasporto e dell’impiego di strutture sostenibili ed efficienti.Rispetto per l’ambiente, abbattimento dei costi, ottimizzazione dei tempi e miglior sincronizzazione con la domanda, sono le “armi” disponibili per adottare una  logistica produttiva ed efficace. Sono alcuni degli argomenti attorno a cui addetti ai lavori e personalità di spicco illustreranno lo scenario dei “Ce.Di.”, riservando particolare attenzione a esaminarne le caratteristiche nel settore immobiliare quanto in quello logistico.

Interverranno Neda Aghabegloo – responsabile ricerca di World Capital , che per l’occasione offrirà un’anticipazione della 17° edizione del “Borsino Immobiliare della Logistica” dedicato alla Grande Distribuzione, Paolo Bisogni – presidente Ailog, che presenterà il Ce.Di. come risposta alle nuove esigenze del mercato logistico, Stefano Bellintani – professore del dipartimento ABC del Politecnico di Milano, che illustrerà il metodo BraVe di valutazione e certificazione applicato agli immobili logistici e Alessandro Ricci – presidente Unione Interporti Riuniti, che svelerà se gli interporti rappresentino una soluzione effettiva nella distribuzione delle merci.

“I Ce.Di. sono un elemento essenziale per la gestione efficiente ed efficace della supply chain del mondo retail”, dice Paolo Bisogni, presidente Ailog. “La possibilità di fornire un servizio eccellente e allo stesso tempo di contenere il costo logistico dipende anche dalla bontà degli impianti e dei processi del Ce.Di. che assume il ruolo di fattore critico di successo per l’impresa commerciale moderna.”

“Una rete di Interporti, collocati su tutto il territorio nazionale e connessi alle grandi reti autostradali e ferroviarie”, aggiunge sinteticamente Alessandro Ricci, presidente UIR, “sono un’opportunità per una logistica sostenibile nella grande distribuzione”.

Share

Lascia un commento

Top