La terza settimana di LongLake ospita uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dell’estate luganese: il Buskers Festival. Fino a domenica 20 luglio la città rende omaggio all’arte di strada che dà vita a performance di qualità – www.luganobuskers.ch . Domani e sabato 19 il Buskers Festival propone due after party allo Studio Foce a partire dall’1:00, animati dai concerti di ABC seguiti da un dj set by Dj Barzacuda (18.07) e Mujeres (19.07). Buskers Festival prevede attività dedicate ai più piccoli fino a domenica 20 luglio alle 20:30 con gli spettacoli di Gregor Wollny, Derek McAlister, Peter Mielniczek, Hiltoff e Strange Comedy. Al Cinema Iride continua invece la rassegna dedicata ai film d’animazione per bambini e ragazzi a cui si rivolgono anche i laboratori di domani e sabato 19 organizzati dal progetto Fantofficina in collaborazione con il Museo Cantonale di Storia Naturale in cui i bambini si occuperanno di leggenda e scienza.
Tra le proposte del LongLake plus – www.longlake.ch – questa sera il soprano Mika Satake e la pianista Alessandra Gelfini compieranno un viaggio celebrativo: nella prima parte si “festeggeranno“ i 300 anni di C. W. Gluck e C. P. Bach, mentre nella seconda si ascolteranno brani di Fauré, Ravel, Debussy. Segnaliamo inoltre che domenica 20 luglio il Conservatorio della Svizzera italiana ospiterà il Concerto di apertura del Festival Ticino Musica 2014.
Lungolago ai pedoni
La chiusura al traffico del lungolago è prevista ogni venerdì e sabato dalle 20:30 alle 01:30 dal 20 giugno al 30 agosto, con chiusura straordinaria il 10 luglio.
Promoters e partners
Il festival ha ricevuto il patrocinio di Expo 2015, e il sostegno di Sotell, Lugano NetWork, Mojito.