Los Angeles Times acquisisce il 18,95% di Directa Plus per favorire l’espansione dell’azienda verso il mercato statunitense
Directa Plus, azienda italiana specializzata in prodotti a base grafene e quotata sull’AIM market della Borsa di Londra, ha conquistato le attenzioni di Patrick Soon-Shiong, il chirurgo imprenditore che ha recentemente comprato il Los Angeles Times per 500 milioni di dollari. Medico, scienziato, esperto di tecnologia e multimilionario, Patrick Soon-Shiong ha acquisito lo scorso 30 gennaio il 18,95% di Directa Plus, diventandone così l’azionista di maggioranza.
L’interesse suscitato nell’eclettico imprenditore americano rappresenta un’ulteriore opportunità per l’azienda, che ha tra i suoi piani anche lo sviluppo del mercato statunitense.
Considerato tra le persone più ricche degli Stati Uniti (68° nell’ultima classifica Forbes 400), Patrick Soon-Shiong ha costruito la sua fortuna creando e vendendo imprese nel settore biotech e ha personalmente inventato un farmaco di grande successo per la cura di alcuni tipi di cancro, l’Abraxane.
È fondatore e proprietario di NantWorks LLC, un network di aziende hi-tech e biotech, e, oltre a possedere il Los Angeles Times e altre testate del gruppo, è tra i proprietari della squadra di basket Los Angeles Lakers.
Directa Plus è uno dei più grandi produttori e fornitori di prodotti a base grafene destinati ai mercati internazionali consumer e industriali. Utilizzando i prodotti a base grafene di Directa Plus, identificati dal brand G+, i suoi clienti possono migliorare notevolmente le performance dei propri prodotti senza significativi incrementi dei costi di produzione. I prodotti a base grafene di Directa Plus sono naturali, chemical-free, realizzati in modo sostenibile e su misura a partire dalle richieste specifiche dei clienti, per applicazioni commerciali nei seguenti settori: smart textile, pneumatici, materiali compositi e soluzioni ambientali.