Per far fronte al forte aumento del costo della vita, LU-VE Group ha deciso di destinare un bonus straordinario a tutti i propri collaboratori, in tutti i Paesi in cui la società è presente. Il Gruppo ha stanziato 3 milioni di euro per dare un supporto concreto alle sue persone e alle famiglie che subiscono le forti ripercussioni dello scenario economico attuale.
Azienda fatta di donne e uomini
“Le nostre persone sono un valore essenziale del nosto gruppo. Siamo un’azienda fatta di uomini e di donne che abbiamo sempre sostenuto e che vogliamo continuare a sostenere. Per questo abbiamo deciso di supportare tutti i nostri collaboratori in un periodo storico complesso. Caratterizzato da un forte aumento del costo della vita e dell’inflazione, con conseguenti ripercussioni sui bilanci delle famiglie.”. Ha detto Iginio Liberali, Presidente di LU-VE Group.
Bonus straordinario entro fine anno
Il bonus straordinario verrà corrisposto entro la fine dell’anno, con tempi e modalità specifiche nei diversi Paesi in cui opera il Gruppo. Il “Bonus-extra” per l’Italia ha valore complessivo di € 1.000 destinato ai lavoratori in forza al 31/08/2022 e sarà erogato in parte direttamente con la retribuzione mensile e in parte attraverso benefit per welfare e carburante.
Chi è LU-VE
E’ uno dei maggiori costruttori mondiali nel settore degli scambiatori di calore ad aria (quotato alla Borsa di Milano). Opera in diversi segmenti di mercato: refrigerazione (commerciale e industriale); raffreddamento di processo per applicazioni industriali e “power generation”. E anche condizionamento dell’aria (civile, industriale e di precisione); porte e sistemi di chiusura in vetro per banchi e vetrine refrigerate; specchi IoT per applicazioni speciali (digital signage, cabine ascensore, camere hotel.).
E’ una realtà internazionale con 19 stabilimenti produttivi in Italia, Cina, Finlandia, India, Polonia, Rep. Ceca, Svezia, Russia e USA, con un network di 32 società commerciali e uffici di rappresentanza in Europa, Asia, Medio Oriente e Nord America. Del gruppo fa parte anche una software house destinata all’ITC, allo sviluppo dei software di calcolo dei prodotti e alla digitalizzazione. Si avvale di 4.500 collaboratori qualificati (di cui oltre 1.300 in Italia). 906.000 mq di superficie (di cui oltre 262.000 coperti); 3.605 mq di laboratori di Ricerca & Sviluppo; 83% della produzione esportata in 100 paesi. Fatturato oltre €492 milioni (2021).