Arcadis Italia, filiale del leader mondiale nella progettazione e nella consulenza per le risorse ambientali e gli asset immobiliari, annuncia la nomina di Luca Bertucci a Responsabile dell’Ufficio Marketing e Comunicazione.
Arcadis Italia – con oltre 130 professionisti presso la sede di Milano e gli uffici di Roma – è attiva con quattro linee aziendali di business (Buildings, Environment, Infrastructure e Water) ed è parte di una multinazionale presente in oltre 70 Paesi con 27.000 persone e ricavi pari a 3,3 miliardi di euro. Bertucci già ricopriva le funzioni di responsabile delle Investor Relations e delle Relazioni Istituzionali, con il nuovo ruolo, aggiungerà a questi compiti – che manterrà integralmente – anche quello di pianificare e implementare le attività di marketing e Comunicazione in coordinamento con il vertice di Arcadis Italia e con i responsabili internazionali della comunicazione aziendale. A guidare la filiale italiana è Roberto Talotta – Country Leader e Managing Director.
Luca Bertucci ha una profonda conoscenza del settore degli asset immobiliari, in cui opera da circa 20 anni.
Prima del suo ingresso in Arcadis, come responsabile delle Investor Relations, Bertucci aveva acquisito una specifica esperienza in campo finanziario, operando come project manager per Banque Indosuez di Lugano (Svizzera). ha ricoperto il ruolo di Finance & Control Director per Mirabella Spa, società di costruzioni con sede a Napoli. Durante il suo percorso professionale, Bertucci ha avuto l’opportunità di acquisire una pluriennale esperienza nel settore pubblico, in qualità di dirigente in vari settori sino a ricoprire quello di Direttore Generale (F.F.) e nel settore privato ricoprendo il ruolo di Direttore Editoriale e Presidente del Consiglio di Amministrazione della Nuova Editrice MondOperaio. Bertucci, giornalista pubblicista dal 2000 e Socio Professionista Qualificato Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), è docente di Marketing Immobiliare al Master in Economia e Gestione Immobiliare (MEGIM) istituito presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.