Lucca: evento pubblico sulle novità in materia Iva

Lucca sarà la sede dell’incontro che si terrà giovedì 21 febbraio organizzato da Giuffrè Francis Lefebvre per approfondire le ultime novità legislative nazionali e comunitarie in materia di IVA.

L’evento, in programma dalle 14.00 alle 18.00 presso l’ODCEC di Lucca in Via dei Pubblici Macelli 119, si inserisce in un calendario di ventidue date, diventato ormai un appuntamento imperdibile per i professionisti e gli esperti del settore, ma anche per tutti coloro che vogliono conoscere le novità legate all’IVA. A fare da Cicerone nei meandri e nelle novità legislative il prof. Renato Portale, tra i massimi esperti italiani in materia e autore del manuale edito da Giuffrè Francis Lefebvre “IVA – Imposta sul Valore Aggiunto 2019”.

Il prof. Portale nel corso degli incontri di questo tour che fa tappa in tutta Italia, offre una consulenza e un aggiornamento gratuito sul regime fiscale in materia di IVA, secondo quanto previsto dalla legislazione e dalla copiosa giurisprudenza dell’ UE. La partecipazione all’evento, oltre a riconoscere crediti formativi ai commercialisti, è un’occasione unica per scoprire e approfondire le norme di ultima applicazione sulla fatturazione elettronica, le nuove regole di registrazione e detrazione dell’IVA per le fatture emesse e ricevute, e le novità relative all’IVA che entreranno in vigore nei prossimi mesi. In particolare il prof. Portale spiegherà l’obbligo di trasmissione del rendiconto giornaliero sul totale di cassa che dal 1° luglio 2019 interesserà i contribuenti con volume d’affari superiore a 400.000 euro e dal 1° gennaio 2020 tutti i dettaglianti e gli artigiani, anche quelli esonerati dall’obbligo della fatturazione elettronica e che oggi emettono ricevuta o scontrino fiscale. Per iscriversi basta collegarsi al portale internet www.odcec-ra.it, sezione “FPC – Iscrizione Eventi Formativi”.

La partecipazione all’evento consente di maturare quattro crediti formativi ai fini dell’assolvimento all’obbligo della F.P.C.

Share
Top