Mall cinese a Milano

È stato inaugurato questa mattina il primo mall cinese di Milano, in via Paolo Sarpi al 33, là dove fino a pochi mesi fa sorgevano cinque piani dello store di Ovs. Si chiama The oriental mall e, secondo quanto riportato da Corriere della Sera, è nato da un investimento di alcune famiglie cinesi in Italia, ed è stato realizzato dai gemelli Michele e Francesco Hu, nati come broker assicurativi e mediatori finanziari.

 

Una novità che potrebbe essere il primo passo per un progetto più ampio, una galleria trasparente che corre lungo tutta la via sopra le teste di clienti e passanti, impegnati nello shopping all’interno dei 180 negozi della via.

 

La galleria di vetro non è ancora un progetto su carta, ma una “ipotesi progettuale presentata da uno dei membri dell’associazione Sarpidoc – spiega a Pambianconews Fabio Arrigoni, presidente del Consiglio di zona 1 -, un piano che è stato proposto da poco e che verrà discusso a settembre insieme con i rappresentanti della zona 1 e 8, che si occupano entrambi della via, i commercianti e i residenti”.

 

Con l’Expo alle porte, questo progetto ambizioso potrebbe “catalizzare l’attenzione degli stranieri anche sulla zona attorno alla via – ha osservato il presidente del Consiglio di zona 8 Simone Zambelli – nella parte nord-ovest della città, che vanta, per esempio, la zona di porta Volta riqualificata da Feltrinelli” oltre che alcuni atelier di moda, come quello di Dsquared.

 

Intanto oggi due file di hostess cinesi di rosso vestite hanno accolto tra palloncini bianchi e rossi clienti e curiosi, che hanno potuto visitare questo centro commerciale a metà tra supermercato cinese, con i prodotti alimentari e hi-tech, e department store di moda.

Share

Lascia un commento

Top