Maloney nuovo Cio di MFS

Maloney è stato nominato chief investment officer di MFS Investment Management®. Maloney assumerà l’incarico a partire dal 1° gennaio 2019. Sostituirà Michael Roberge, che continuerà a dirigere MFS in qualità di chief executive officer.

Maloney sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione della piattaforma d’investimento globale di MFS. Guiderà un team di oltre 200 professionisti in tutto il mondo, coordinando la ricerca sugli investimenti, la gestione di portafoglio, il trading e la gestione del rischio d’investimento. Maloney entrerà a far parte del comitato manageriale della società, rispondendo direttamente a Roberge.

“Ted apporta una vasta esperienza al nuovo ruolo, acquisita grazie ai molteplici incarichi che ha rivestito all’interno della società nell’ambito della ricerca finanziaria. Ha ricoperto ruoli nei gruppi azionario, del reddito fisso e di analisi quantitativa, instaurando relazioni solide e collaborative che gli torneranno utili nel ruolo di CIO,” ha detto Roberge.

Maloney è entrato in MFS nel 2005 in veste di analista della ricerca azionaria ed è stato promosso a direttore di US Equity Research nel 2011. Successivamente è diventato responsabile della gestione del portafoglio, prima come leader settoriale globale e poi come co-gestore di portafogli diversificati nel 2012. Nel 2016 è stato nominato global director of research. In passato ha inoltre contribuito a dirigere le attività di assunzione della divisione investimenti; ha fatto da mentore ad altri colleghi e ha giocato un ruolo determinante nel promuovere una maggiore diversità e inclusione nella suddetta divisione.

Share
Top