Manifatture Sigaro Toscano presenta il Robusto

Manifatture Sigaro Toscano presenta un sigaro per intenditori: Robusto.

Un sigaro compatto, innovativo nella forma, unico nelle dimensioni, fatto rigorosamente a mano con una misura davvero speciale.

Da Lucca con passione

Dopo “Duecento” e “Assolo” nella galleria di Manifatture Sigaro Toscano entra “Robusto”, il sigaro per gli intenditori, fumatori esperti, tosti.

Toscano Robusto mantiene quel che promette, non è un semplice “esercizio di stile”, è un sigaro senza fronzoli, quasi scontroso, che va dritto al punto: intensità immediata, forza degustativa esplosiva.

Tradizione che si rinnova

L’innovazione è il “filo rosso” che innerva il nuovo prodotto fatto a mano nella Manifattura di Lucca, a partire dallo studio della forma che completa la verticale di intensità sul blend del sigaro Toscano.

Toscano Robusto misura 130 mm ed è stato progettato con pancia (19 mm) e punte (14 mm) ravvicinate per apportare alla fumata maggiore forza e intensità, caratteristiche che ne fanno un sigaro, appunto, “tutto d’un pezzo”.

C’era una volta il sigaro

La fascia Kentucky nordamericana scura e resistente, proveniente dalle calde terre del Tennessee, accoglie un filler di tabacchi italiani e nord americani che dà forza ed equilibrio, esalta il gusto e dona impatto in fumata.

Tutta la sua intensità, derivante dal tabacco concentrato in questa forma innovativa, si avverte sin dal primo puff.

Innovazione fa rima con ideazione

Proseguendo la fumata si percepiscono note tostate e di legno aromatico, per poi lasciare spazio a un retrogusto con picchi dolci e piccanti.

Anche il packaging è innovativo: una confezione da 5 sigari in alluminio contiene un vano spugna che protegge individualmente ogni sigaro.

In edizione limitata, Robusto è disponibile da ottobre 2020.

Share
Top