Manuel Martin è stato nominato Co-Head della piattaforma Retail USA di TH Real Estate, divisione di Nuveen (la società di investimenti di TIAA).
Martin affiancherà il co-responsabile del mercato US John Ragland alla guida del team di investimento dedicato al settore retail, supervisionando tutte le acquisizioni, le cessioni e l’asset management del segmento retail negli Stati Uniti. Dopo una carriera di 40 anni dedicata al settore immobiliare, Ragland andrà in pensione nel febbraio 2019.
Veterano del settore immobiliare, con 18 anni di esperienza nell’acquisizione e nell’asset management nelle aree retail di Europa, Stati Uniti e America Latina, Martin in veste di co-responsabile della strategia retail negli Stati Uniti, Martin contribuirà a guidare un team di professionisti degli investimenti con una profonda expertise nel segmento retail. In precedenza Martin ha ricoperto il ruolo di Head of US South East Region negli Stati Uniti e in America Latina, dove era responsabile di tutte le attività di investimento e delle operazioni di portafoglio. Prima di questa carica Martin è stato alla guida dei mercati di Spagna e Portogallo, con l’espansione della piattaforma retail europea a circa $ 2 miliardi di asset. Prima di entrare in TH Real Estate nel 2007, si è occupato di Asset Management e di consulenza per Unibail Rodamco e BNP Paribas Real Estate.
Le strategie di TH Real Estate per i vari segmenti dell’immobiliare, retail, residenziale, uffici e industriale, offrono ai clienti una vasta gamma di soluzioni di investimento nei mercati principali, competenze specialistiche e una profonda conoscenza del settore. Le strategie sono guidate da responsabili di settore che si occupano delle strategie di investimento, delle transazioni, delle operazioni e della pianificazione nelle rispettive aree di competenza. Oltre a Martin e Ragland, tra i responsabili di settore ci sono:
John Cornuke, che continuerà a guidare il Team dedicato agli Uffici per costruire una piattaforma di investimento di primo livello in grado di competere con le principali società che si occupano del segmento uffici a livello mondiale
Gray Bouchillon, rimarrà alla guida del Team che si occupa del segmento Industriale e collaborerà alla creazione di un gruppo altamente specializzato e verticalmente integrato, responsabile di tutti gli investimenti nel settore industriale, compresi Self Storage e Data Center.
Jay Martha, resterà alla guida del Team dedicato al residenziale per ampliare l’expertise di TH Real Estate in una sempre più ampia gamma di investimenti in housing, dalle residenze per anziani, a quelle per studenti, ai prefabbricati, al multi-family, fino all’ospitalità.