Maria Carrelli, ex dirigente di Microsoft e Criteo, diventa la nuova Senior Director per il Product Marketing di Selligent Marketing Cloud, la piattaforma di marketing automation che permette ai brand B2C di intrattenere relazioni sofisticate con i consumatori attraverso differenti canali di comunicazione.
Maria sarà responsabile della strategia relativa a messaggi e go-to-market del prodotto globale Selligent in linea con la crescita aziendale. La nomina segna la continua espansione di Selligent Marketing Cloud, che conta attualmente 400 dipendenti e dieci uffici in tutto il mondo. La società ha registrato una crescita trimestrale costante, aggiudicandosi numerosi clienti in diversi settori come il retail, la moda, il turismo, l’automotive, l’editoria e i servizi finanziari, e stringendo un accordo market-first con il leader dell’engagement del cliente e del software analitico Calabrio, colmando così il gap tra l’assistenza al cliente e le interazioni con il digital marketing al fine di migliorare l’esperienza complessiva del cliente.
Professionista affermata nel campo del marketing, Maria arriva a Selligent da Emarsys, dove ricopriva il ruolo di Direttore Marketing del prodotto globale. In passato, Maria aveva ricoperto varie cariche in società leader della tecnologia, incluse Criteo e Microsoft. Mentra in Criteo, Maria si occupava della supervisione e gestione della formazione di manager del global marketing per soluzioni SaaS, a sostegno di team polifunzionali che comprendevano funzioni di strategia dei clienti, vendite, marketing e prodotto, in Microsoft ha svolto tra gli altri il ruolo di “Evangelista della ricerca” e mansioni di product marketing per il Bing Global Product della società, promuovendo notorietà ed engagement del consumatore della marca. Selligent Marketing Cloud è una piattaforma di marketing automation che permette ai brand che operano in un contesto B2C di intrattenere relazioni sofisticate con i consumatori attraverso tutti i canali critici. Progettata ad uso e consumo dei marketers che operano in ambito relazionale, Selligent Marketing Cloud è il solo marketing cloud che all’interno di un’unica piattaforma integra nativamente intelligenza artificiale e Customer Data Platform che permettono di mettere il profilo universale di ogni consumatore al centro di ogni azione di marketing.
Oltre 700 brand in tutto il mondo in diversi settori come il retail, la moda, il turismo, l’automotive, l’editoria e i servizi finanziari si affidano a Selligent Marketing Cloud per la gestione dei loro processi di marketing automation. Selligent Marketing Cloud ha sedi negli Stati Uniti e in tutta Europa, oltre a numerose agenzie partner che consentono di fornire servizi localizzati e personalizzati in oltre 30 paesi. Per saperne di più visita il sito web www.selligent.it, o rimani in contatto con Selligent su Twitter, LinkedIn o sul nostro blog.